Sulla base del protocollo emanato dalla FIP e condiviso dalla LNP, al fine di “garantire la massima pluralità di informazione, ogni testata giornalistica potrà richiedere un solo accredito giornalistico e un solo accredito fotografico per ogni singolo incontro”.
Ciò, ovviamente, nell’ambito delle postazioni previste e disponibili anche nel PalaPentassuglia. Inoltre, è utile informare che, per i parametri di valutazione per la concessione degli accrediti, gli Uffici Stampa dovranno garantire prioritariamente la presenza alle testate sportive nazionali, quindi alle testate di interesse nazionale e, di seguito, a quelle di interesse locale e al seguito della squadra ospite.
Si intuisce che per le emittenti impegnate nelle radio-telecronache in diretta il limite di un solo accredito sarà superato, comunque sempre nell’ambito del totale generale di accrediti consentiti.
Per quanto sopra, si invita a inoltrare richiesta di accredito di volta in volta almeno 48 ore prima della disputa delle gare, indicando (come consuetudine) le generalità del giornalista, il numero di iscrizione all’Ordine o eventuale “tirocinio” in corso. La concessione dell’accredito sarà comunicata in tempi brevi, compatibilmente alle richieste pervenute e tenuto conto della priorità sopra indicata.
Le postazioni stampa all’interno del PalaPentassuglia saranno divise tra parterre e tribuna superiore.
Si ringrazia, sin d’ora, per la collaborazione.
Ufficio Stampa: Stefano Rossi Rinaldi – 3406263361
ufficiostampa@newbasketbrindisi.it