L’anno solare sta per volgere al termine e anche per la Happy Casa Brindisi è tempo di riavvolgere il nastro per dare uno sguardo a ciò che il 2019 ha rappresentato nella storia della società.
‘La stagione dei record’ è stata ribattezzata la cavalcata del 2018/2019, in cui la squadra biancoazzurra ha tracciato nuovi orizzonti, compiuto imprese cestistiche e aggiornato numerose statistiche dei propri almanacchi. Di pari passo a un anno pieno di emozioni, dall’encomiabile orgoglio di ‘esserci’ in finale di Coppa Italia, ai playoff scudetto e in Supercoppa Italiana, l’anno 2019 è stato un vero e proprio trionfo sui social network.
I canali ufficiali Happy Casa Brindisi, sui principali social Facebook-Instagram-Twitter-Youtube, hanno raggiunto l’apice delle interazioni e della crescita in termini di followers e copertura.
Così come rivelato da uno studio dell’agenzia Iquii Sport, l’incremento della fanbase Happy Casa dal 1 gennaio 2019 al dicembre 2019 è pari al 31.20%, percentuale più alta tra tutti i club di Lega A presenti nella massima serie nei campionati 2018/19 e 2019/20. Una variazione assoluta pari a quasi 13 mila followers in più.
I social della squadra brindisina hanno avuto un’impennata costante extra campo seguendo le grandi emozioni regalate dai giocatori e dal team sul parquet di gioco.
Oltre ai principali social sopracitati, la Happy Casa ha incrementato la presenza anche su altri canali, su tutti: Linkedin (150 collegamenti), canale Giphy (oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni delle nuove GIF animate) e canale Spotify (più di 200 collegamenti in un mese).
Un vero anno da record. Un Brindisi al 2019 e un augurio che il 2020 possa proseguire sul solco tracciato. #ForzaBrindisi