NewsPrima Squadra‘La Nuova Capannina di Nicola Ravone’ nuovo Sponsor Valtur Brindisi

26 Marzo 20250

Valtur Brindisi è lieta di comunicare la sottoscrizione della partnership con La Nuova Capannina di Nicola Ravone, pasticceria situata nel rione Casale, nuovo Sponsor per il finale di stagione e la prossima annata sportiva 2025/26.

Da apprezzati artigiani del gusto, Nicola e la sua famiglia, propongono ogni giorno un’ampia e squisita produzione dolciaria, nel segno della più pura tradizione di famiglia e la ricercatezza di sapori e consistenze sempre originali. Non a caso il nome dei Ravone è da oltre cinquant’anni sinonimo di eccellenza nella pasticceria, una storia iniziata da papà Teodoro e proseguita con maggior successo dal figlio Nicola . Oggi, con tutta la sua esperienza e l’arte dolciaria d’autore, la Nuova Capannina rappresenta un magnifico esempio di eccellenza e prestigio brindisino.

Il maestro Nicola ha potato avanti la professione paterna rimanendo fedele alle tradizioni ma allo stesso tempo è riuscito a seguire il sogno di esprimere con estro tutta la sua creatività nell’arte pasticcera, intesa come fusione di artigianalità, competenza professionale e, soprattutto, amore assoluto. Negli anni l’attività di famiglia è stata ulteriormente consolidata con la dedizione, l’esperienza e il sostegno della moglie Annamaria, il dinamismo e la visione moderna della figlia Jlenia, oltre al supporto del figlio Teddy e dei suoi validi collaboratori, arricchita con nuove e originali proposte tali da trasformare “semplici dolci“ in veri e propri capolavori estetici oltre che di gusto, con forme e colori che incantano gli occhi.

Cornetti e brioche fragranti, croissant dorati, sfogliati, pasticciotti e krapfen ripieni con delicatissima crema dal gusto irresistibile. Grazie alle recensioni positive e agli ottimi punteggi attribuiti dai clienti, il “bombolone” della Nuova Capannina si è aggiudicato il premio della guida internazionale Restaurant Guru. Per chi gradisce a colazione il sapore salato, non potevano mancare gli sfiziosi rustici di pasta sfoglia ripieni di pomodoro, mozzarella e besciamella, perfetti per ogni occasione. Ben assortita la pasticceria mignon e quella secca, le paste di mandorla, i deliziosi semifreddi, le freschissime mousse, le torte preparate su ordinazione, cake design e buffet dolci, assecondando i gusti e gli orientamenti della clientela.

Altrettanto ricercate sono le paste lievitate realizzate a mano seguendo le ricette originali dell’antica tradizione artigianale italiana: i panettoni natalizi , le colombe e le uova pasquali oltre ad offrire preparazioni gluten free e per intolleranti al lattosio.

Nicola Ravone è un artigiano della qualità, un maestro del gusto ,un professionista umile che ha fatto del suo lavoro e della sua passione le ragioni di vita – dichiara il direttore marketing Valtur Brindisi Andrea Fanigliulo – e sono davvero felice di questa new entry sia perché la famiglia Ravone è grande appassionata di basket e nostra tifosa e sia perché con questa nuova partnership, un’altra, ennesima, importante e storica realtà cittadina sposa il progetto della New Basket Brindisi”.

La Nuova Capannina aspetta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica -escluso il Giovedì giorno di chiusura – tifosi, appassionati, member e sponsor al rione Casale in Via Andrea Bafile 42. Per tutte le info, ordinazioni buffet e qualsiasi dolce richiesta visitate le pagine social o chiamate allo 0831 412076.

Benvenuti in biancoazzurro: #ForzaBrindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A