Vittoria casalinga in un PalaPentassuglia ai limiti del sold out con il punteggio di 84-79 ai danni dell’Acqua San Bernardo Cantù.
Il commento post partita di coach Piero Bucchi: “Pubblico straordinario che si è calato nel sentimento di una squadra che ha lottato duro contro un team di altissimo talento. I ragazzi hanno fatto una partita di grande cuore e generosità, siamo tornati sopra con carattere e nuovamente piazzato la zampata vincente. La vittoria di tutto, dallo staff fino ai tifosi. Una domenica di bellissima canestro ed emozioni vissute insieme. I trenta punti subiti nel terzo quarto sono stati solo un’eccezione, abbiamo difeso con tanta energia che ci ha aiutato molto a portare a casa il risultato pieno“.
12 comments
Mimmo da Pomezia
23 Marzo 2025 at 21:06
Epica
Etica
Etnica
Pathos
Gianni Stefano
23 Marzo 2025 at 21:27
Queste vittorie sono merito di Coach Bucchi!!
Vittorio
23 Marzo 2025 at 23:22
Importantissima vittoria (84-79) della Valtur Brindisi sul Cantù al cospetto di un calorosissimo pubblico delle grandi occasioni con presenza di circa una ottantina di tifosi ospiti. Nonostante le ormai consuete rotazioni ridotte, a cui si è aggiunto anche l’infortunio alla caviglia di Fantoma nel corso del secondo tempo, la Valtur sfodera una partita tutto cuore e grinta supportata finalmente da buonissime percentuali al tiro ( 13/26 da tre) imbrigliando a sua volta le bocche da fuoco canturine. Fantastica ancora una volta la prova di Calzavara (17 punti con 4/6 da tre), nonostante qualche palla persa di troppo che, comunque, non ha mai scalfito la fiducia del giocatore, da gladiatore la prova di Del cadia (14 punti e ottime palle recuperate, più di quelle segnate a referto) che ha sportellato con Basile e Possamai, quasi sempre con successo. Solida e costante la prova di Brown (22 punti e 5 rimbalzi), buona quella di Radonjic che ha piazzato due triple consecutive nel terzo quarto contribuendo a ricucire lo strappo che Cantù aveva cercato di effettuare. Indecifrabile Ogden (12 pt. e 11 rimbalzi) che per molti tratti della partita sembra abulico e fuori dagli schemi della squadra, ma che a ben vedere ha il merito di piazzare la tripla sulla sirena del secondo quarto e di prendere per mano la Valtur negli ultimi minuti della partita segnando 5 punti di fila e catturando rimbalzi difensivi decisivi. Stasera la mano del coach sulla preparazione del piano partita si è vista in modo chiarissimo e meritato è stato il tributo della tifoseria nei suoi riguardi. La classifica nella sua parte alta, seppur con alcune partite da recuperare ed escludendo Udine e Rimini, sta diventando sempre più corta e interessante: le ultime 5 contese saranno decisive per poter ottenere una insperata posizione nella griglia playoff.
Salvarore
23 Marzo 2025 at 23:53
Abbiate fiducia il ns. Bucchi continuerà a darci molte soddisfazioni: riesce a trovare il bandolo della matassa, a sbrogliare il tutto è a mettere nel sacco gli avversari ostici. Sa raddrizzare le sorti incoraggiando tutti e dico proprio tutti i i componenti la squadra. Ne vedremo delle belle quando tutti staranno senza malanni. Forza! Siamo sulla strada giusta. E….Vigevano stia attenta; anche perché dopo la partita dobbiamo pranzare con Bocconi dolci e gioiosi!
Maurizio
28 Marzo 2025 at 13:13
CIVIDALE
Valerio
24 Marzo 2025 at 0:09
Non succede…ma se per caso succede….proporrei di sostituire la statua di Gandhi con quella di Piero Bucchi a fine campionato
Pino Giove
24 Marzo 2025 at 6:19
Grande SQUADRA pilotata da un grande ALLENATORE il nostro Piero Bucchi!
Ottime le difese organizzate e alternate dal nostro Coach, ottimo l’atteggiamento dei nostri giocatori che con grande agonismo e cuore hanno imbavagliato la fortissima Cantù.
Forza ragazzi tenete duro!
Max
24 Marzo 2025 at 12:47
Per come si stanno mettendo le cose, spero che arrivi il rinforzo per i play off….
ex sconsolato ma abbonato
24 Marzo 2025 at 14:08
Bucchi si, ma senza la disponibilità e il sacrificio dei nostri splendidi ragazzi non si andrebbe da nessuna parte. tutti nessuno escluso
MikeB
24 Marzo 2025 at 14:24
DAVANTI A COTANTA “”SQUADRA”” GUIDATA DA UN ALLENATORE (CHE SAPEVO ESSERE MOLTO BRAVO MA ORA VA BEN OLTRE)……..TANTO DI CAPPELLO!!!!!!
GRANDIOSI.
MikeB
24 Marzo 2025 at 14:29
P.S. per coach BUCCHI: Grazie per averci fatto vedere il primo tuo sorriso dell’anno
Maurizio
28 Marzo 2025 at 13:11
” ad honorem ” Piero BUCCHI “