NewsPrima SquadraBucchi: “Percentuali ai liberi ci ha condannato, quello che abbiamo fatto finora non basta”

29 Dicembre 202413

Sconfitta amara 58-69 per la Valtur Brindisi al PalaPentassuglia per mano della Tezenis Verona, corsara e capace di piazzare la zampata vincente nel finale di gara.

Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Partita dura come mi aspettavo, fisicamente loro sono molto prestanti e atletici e ci hanno messo in difficoltà. La misera percentuale ai liberi ci ha complicato la vita, se fosse stata normale e non dico super, ci avrebbe creato delle occasioni migliori anche in termini di fiducia. Nel secondo tempo in particolare è stata una voce che ci ha chiaramente condannato. Bisogna lavorare e migliorare nelle collaborazioni, adesso c’è da fare un salto superiore sotto ogni punto di vista, non basta più quello che già facciamo. Da un trend positivo di 6/8 ora siamo 0/2, tutti quanti dobbiamo fare un passo in avanti“.

13 comments

  • Vincenzo

    29 Dicembre 2024 at 21:29

    Abbiamo un pivot di 4 metri ndizie e non viene sfruttato, un po’ per la sua inesperienza, un po’ per la sua incapacità ad entrare nella partita, ogden gioca solo sul perimetro, vildera, descritto come il fenomeno che domina la lega2, viene da una stagione a trieste da 7 punti e 6 rimbalzi a partita (non certo medie da fenomeno) e non ha il tiro da 3 che nel basket moderno ormai è la normalità anche per un pivot… del cadia gioca bene, per lo meno gioca dentro l’area, riesce a farsi rispettare e come premio viene messo in panchina… Parlo solo dei lunghi perché senza un’alternativa al tiro da 3, siamo clamorosamente prevedibili. Coach Bucchi ha fatto il fenomeno quando aveva una squadra di fenomeni. Adesso è un po’ meno fenomeno anche lui. Buona serata.

    Reply

  • Rocco

    29 Dicembre 2024 at 21:38

    Mi rendo conto di dire e di cadere nella retorica, ma vildera, con un super ingaggio deve giocare assolutamente? Si vede che non è il giocatore di Trieste, e quindi noi umili tifosi, ci siamo chiesti del perche, del cadia e arletti in panchina nell ultimo quarto, mistero delle fede, sarebbe importante, che anche un super giornalista competente cone celeste lo chiedesse, e non solo lui, forza Brindisi

    Reply

  • MikeB

    29 Dicembre 2024 at 22:48

    Nelle ultime due partite c’è stato un cambiamento profondo nell’animo e nella serenità della squadra. Quando si commettono tanti tanti errori è sinonimo che la squadra non è più serena. Sarà un caso ma è coinciso con il rientro di Ogden che francamente (da quanto visto) è solo un centrale aggiunto in quanto la sua fase realizzativa dal corto e dalla distanza è abbastanza insufficiente (per essere un americano). Allen nelle ultime due partite è sempre pressato e marcatissimo (anche se il suo lo fa e lo fa bene e con molto impegno). Sicuramente è obiettivo un calo psicologico e di spogliatoio della squadra nelle ultime 2 PARTITE. Oltre Allen manca un vero tiratore da tre A RICHIESTA, un atleta che dà sicurezza e tranquillità ai ragazzi e che lavora da spalla ad Allen portando a spasso le difese a fargli dei falli (anche inutili). Sarà un caso ma negli ultimi due mesi con un ALMEIDA CHE GIOCAVA AL 50% la squadra era totalmente diversa (piu compatta, più serena, più equilibrata). Non contesto grinta ed impegno che ci sono ma ahimè non c’è serenità e sicurezza nella testa. A Bologna è stata una partita persa da Brindisi che ha fatto il BIS stasera. Comunque sempre FORZA BRINDISI e FORZA RAGAZZI. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a fine partita si fischiano giocatori che non si sono impegnati non chi ha lottato sino alla fine su ogni pallone.

    Reply

    • Fortu

      30 Dicembre 2024 at 6:07

      Indecorosi……

      Reply

  • Vittorio

    30 Dicembre 2024 at 8:17

    Altra partita deludente della Valtur Brindisi che esce sconfitta dal PalaPentassuglia, quasi sold out, accompagnata da meritati fischi dei suoi tifosi. Una squadra capace in casa di segnare solo 58 punti, con il 19% da tre, con con 8/20 ai tiri liberi e con 52 di valutazione complessiva ( numeri purtroppo che la Valtur quest’anno ha collezionato in più partite ) non può ambire di vincere una partita non solo in serie A2 ma neanche nelle serie inferiori. Stasera la Valtur Brindisi, davanti ad una Tezenis Verona ordinata e ben diretta da coach Ramagli, ha confermato, dopo Bologna, una pericolosa involuzione tecnico-tattica che deve essere immediatamente risolta per poter affrontare e battere,domenica prossima, la Libertas Livorno in quello che si prefigura come un autentico scontro salvezza ( unico obbiettivo per ora della Valtur).

    Reply

  • Antonio

    30 Dicembre 2024 at 8:46

    Di bello a Brindisi abbiamo solo il pubblico! Ridicoli!!!

    Reply

  • Fortu

    30 Dicembre 2024 at 14:56

    La società senza la guida di Vitucci e Giofre’ non ne azzecca una….dalla retrocessione al pessimo campionato in corso…non ultimo il caso Ameida a favore di un Ogden ad oggi sempre inconsistente ed inconcludente….anche per Bucci il tempo degli onori sta per finire….

    Reply

  • Luc

    30 Dicembre 2024 at 18:49

    Tinimu lu belga ca porta sfigaaaaa, avi di moi ca lu dicuuuuuu
    E i vertici in vacanza, assenti

    Reply

  • EMILIO

    30 Dicembre 2024 at 19:44

    Non capisco perché,Del Cadia,che stava facendo tutto il suo dovere nel terzo quarto,sia stato fatto uscire per Vildera,il quale, tanto per cambiare, è stato assolutamente inconcludente. Non c’è più molto tempo.

    Reply

  • Fortu

    31 Dicembre 2024 at 10:36

    Che la la società senza Vitucci/Gioffre è poca roba ormai e’ chiaro….solo chiacchere e sorrisi show……e Bucchi per carattere e forse anche età non è in grado di surrogare/compensare l incapacità della direzione tecnica e sportiva…la sua visione di gioco non è coerente con la tipologia di giocatori comprati….giocare lontano dal canestro con questi giocatori instabili non è possibile…..fare appena 58 punti è da serie C….

    Reply

    • Cato64

      1 Gennaio 2025 at 9:27

      Si sa, noi tifosi siamo come gli amanti: appassionati e un po’ volubili. Passiamo dalla celebrazione alla gogna, a seconda che si vinca o si perda. Ci esaltiamo o ci sentiamo traditi. La realtà è che coach, staff e tutti i giocatori lavorano duro, ci credono, ci provano. Ma i mezzi sono quello che sono! E, ragionando a mente fredda, a noi tifosi innamorati non resta che accettare una semplice, evidente realtà: quest’anno bisogna far nozze coi fichi secchi. Buon Anno a Tutti e sempre Forza Brindisi!

      Reply

  • Maurizio

    2 Gennaio 2025 at 18:16

    Citando una celebre frase del grande Antonio De Curtis, in arte Toto’ :
    ” Cca’ nisciun è fess “, desidero sintetizzare, senza dilungarmi il mio pensiero.
    RITORNO IMMEDIATO IN LBA.
    Bene, si era già capito e direi da tempo che la falsariga iniziata negli ultimi due anni disputati di Lega A sarebbe proseguita, purtroppo, anche quest’anno nel campionato inferiore di Lega 2.
    Tutti i proclami, le dichiarazioni fatte, pre-inizio campionato, clamorosamente smentiti.
    Anno di transizione?
    Siii!
    Tutto da vedere, però, quanto durerà questa transizione.
    Ora voi direte, ma è possibile che la nostra Società divenuta nel corso degli anni un fiore all’occhiello a livello nazionale, tanto da essere imitata da altre società professionistiche, si sia rivelata essere, un clamoroso Flop?
    Ebbene, secondo il mio modesto parere, la risposta è NO! Citando una celebre frase del grande Antonio De Curtis, in arte Toto’ :
    ” CCA’ NISIUN E’ FESS ! “.
    Sono fermamente convinto che tutto dipenda, dalla realizzazione del PALAEVENTI e dalla recente conclusione dei dettagli ancora in corso ,con il forte gruppo Americano che parteciperà alla realizzazione dello stesso. Mi auguro, tutti ci auguriamo una conclusione con esito positivo della trattativa.
    Diversamente, prepariamoci e mettiamo l’anima in pace, perchè non si andrà da nessuna parte.

    Reply

    • Fortu

      2 Gennaio 2025 at 21:47

      Il nuovo palasport non c’ entra nulla con le schifezze di campionati di questi ultimi 2 anni…tutto coincide con la partenza del duo Vitucci- Giofre’…il resto è noia…

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A