NewsPrima SquadraCoach Bucchi: “Bravi i ragazzi, hanno saputo leggere e reggere nel momento clou del match”

15 Dicembre 20245

Vittoria esterna per la Valtur Brindisi sul campo di Vigevano con il risultato finale di 82-95.

Questo il commento post partita di coach Piero Bucchi: “Buon primo quarto in difesa, i due parziali centrali un po’ meno mentre nell’ultimo quarto abbiamo concesso solo 15 punti. Bravi i ragazzi che hanno saputo stringere gli spazi nell’ultimo parziale ma in complesso è stata una buona partita contro una squadra di ottimi attaccanti. Era importante per la nostra classifica, siamo in un buon momento e questa vittoria ci dà ulteriore fiducia e confidenza. La squadra ha saputo leggere e reggere nei momenti cruciali del match, prova di maturità superata perché vincere in trasferta è sempre difficile“.

5 comments

  • Vittorio

    15 Dicembre 2024 at 20:30

    Importantissima vittoria esterna (82-95) sulla Elachem Vigevano della Valtur Brindisi che lascia, si spera definitivamente, le zone basse della classifica di serie A2. La Valtur Brindisi ottiene la sua seconda vittoria in trasferta con una partita molto accorta in difesa e molto giudiziosa in attacco entrando continuamente nel pitturato (30/46 al tiro – 65%) lasciato spesso sguarnito dal Vigevano. Sontuosa partita di Allen, autore di 32 punti con buonissime percentuali al tiro, 6 rimbalzi, 8 falli subiti e 35 di valutazione, e di Laquintana, autore di 19 punti con 8/12 al tiro totale con pregevoli quanto efficaci attacchi al ferro. Solida la partita, ma non è più novità, la partita di Calzavara (13 punti), abulica quella di Almeida (0/5 al tiro su azione) e parzialmente di Vildera che ha avuto il merito di prendere rimbalzi decisivi ( in attacco e in difesa), oltre a segnare 3 punti, negli ultimi minuti della contesa. Incomprensibili, a meno di non perfette condizioni del giocatore, i soli 6 minuti di impiego di Del cadia, autore comunque di 5 punti. Domenica altra sfida in trasferta sul parquet della Fortitudo Bologna che mette in palio 2 punti molto pesanti: una eventuale vittoria della Valtur aprirebbe scenari da play off impensabili solo 40 giorni fa.

    Reply

  • Valerio

    15 Dicembre 2024 at 20:40

    Bravi i ragazzi…..ma bravo tu Piero!!!!!!

    Reply

  • MikeB

    15 Dicembre 2024 at 23:00

    Nulla da dire sulla partita e su quanto la squadra ha maturato negli ultimi 2 mesi grazie anche al grande coach Bucchi. Ora c’è da confrontarsi con altre squadre ben attrezzare e molto accanite. La tecnica è una cosa, la grinta è un’altra cosa, l’amalgama un’altra ancora ed infine c’è anche la tenuta atletica che è ancora un’altra cosa. Secondo me la squadra da quanto visto oggi potrebbe tenere contro altre compagini sotto tutti i punti di vista ma probabilmente l’aspetto atletico è quello sul quale bisognerà ancora lavorare in quanto potrà dare dei problemini. Spero che la squadra tenga atleticamente ma io questo punto purtroppo oggi lo ritengo ancora debolino. Teniamo duro e vediamo sin dove si riuscirà ad arrivare perché a mio modo di vedere la squadra ancora ha dimostrato appena e solo il 70% delle sue reali potenzialità. Almeno sotto l’aspetto tecnico sono molto ottimista. FORZA RAGAZZI!!!

    Reply

    • Cato64

      16 Dicembre 2024 at 9:52

      Buoni progressi sotto tutti i profili: tecnico, tattico, mentale e atletico, a dimostrazione che fiducia e teaming giocano un ruolo centrale. Ma bisogna stare con i piedi per terra. Il campionato è lungo, equilibrato e davvero difficile. Momenti up e down si alterano per tutte le squadre. E’ fisiologico. il segreto (a questo lavorano il coach e lo staff) è minimizzare i momenti di calo e sfruttare al meglio quelli up (tipicamente portando a casa le tante partite che si giocano su una manciata di punti). Forza Brindisi

      Reply

  • Fortu

    16 Dicembre 2024 at 19:50

    Stiamo recuperando soprattutto l affiatamento e la coordinazione di squadra. Le squadre che hanno cambiato poco non a caso sono nella prima fascia della classifica. Con il tempo i potenziali e le performance tra le squadre si stanno equilibrando….perde Rimini, Cividale non vince più, ecc. A questo punto sarà premiato chi avrà maggiore stabilita’…..a genbaio servono un paio di rinforzi per prevenire ricadute causa infortuni….significherebbe perdere il treno.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A