NewsPrima SquadraCoach Bucchi: “Partita dura come mi aspettavo, vittoria importante che ci rende felici”

8 Dicembre 202410

Successo interno per la Valtur Brindisi 88-83 ai danni del Gruppo Mascio Orzinuovi al PalaPentassuglia.

Le parole post partita di coach Piero Bucchi: “Vittoria importante contro una squadra buona, profonda e di talento. Partita dura come mi aspettavo con giocatori contati a disposizione che hanno fatto un grande sforzo, ci prendiamo due punti ben felici di questa serata. Facciamo i salti mortali per arrivare a dieci uomini in allenamento, Del Cadia oggi ha sfruttato la chance concessa mentre sugli esterni dobbiamo centellinare le energie“.

10 comments

  • Rocco

    8 Dicembre 2024 at 20:10

    Lode a re Piero, grande coach grande uomo, forza ragazzi non ci sono esegesi tattiche da fare, di numeri, di apparenze, oggi avete dimostrato di essere da Brindisi, e non di apparire per Brindisi, ❤️ ❤️ ❤️

    Reply

  • Vittorio

    8 Dicembre 2024 at 20:42

    La Valtur Brindisi vince una “sporca” ma importantissima partita, arbitrata dalla peggior terna arbitrale vista quest’anno al PalaPentassuglia, contro il Gruppo Mascio Orzinovi per 88-83. La Valtur, ancora una volta notevolmente incerotta, dopo i primi cinque minuti di studio, prende le misure ad un’ottima Orzinuovi diretta da un valido coach, completa in tutti i reparti e molto profonda ( tutti i 10 giocatori impiegati sono andati a referto) e grazie ad un efficace ed continuo gioco nel pitturato in attacco (31/47 – al tiro da 2 – 66%) ed in difesa (soprattutto nel secondo tempo) riesce a costuirsi un piccolo tesoretto di punti, oscillante tra 6 e 13 punti, che conserva fino alla fine respingendo l’ultimo estremo tentativo di rimonta dell’Orzinuovi nei minuti finali, grazie anche alla tripla di Allen messa a segno a circa 60 secondi dalla fine. Ottima la partita di Allen autore di 25 punti con 9/9 da due e distribuendo 6 assist quasi tutti a favore di Del Cadia che ha giocato una solida partita. Ottimo Almeida, soprattutto nel secondo tempo quando ha attaccato più spesso il ferro (subendo ben 8 falli) e ha stretto di più le maglie difensive ( 2 stoppate a referto). L’attenta partita di Calzavara (33 minuti in campo, 15 punti e 7 rimbalzi) ormai non fà più notizia.
    Con questa vittoria la Valtur Brindisi si allontana dalla zona pericolosa della classifica che potrà definitivamente abbandonare vincendo qualche partita lontano dal PalaPentassuglia: domenica prossima si proverà a Vigevano.

    Reply

  • Luc

    8 Dicembre 2024 at 21:27

    Piero Bucchi e i ragazzi all Italy… Santi Subito.
    Giovani di valore morale e spessore tecnico.
    Avanti così… chi semina bene….

    Reply

  • Valerio

    8 Dicembre 2024 at 21:32

    Piero Bucchi santo subito, solo tu potevi fare di questa squadra una grande squadra !

    Reply

  • Valerio

    8 Dicembre 2024 at 21:33

    Grazie coach

    Reply

  • MikeB

    8 Dicembre 2024 at 22:28

    Non voglio ripetere che i giocatori erano e sono sempre questi. Chi criticava aspramente non aveva occhi e soprattutto competenze per guardare oltre (le qualità dei giocatori sono state sempre chiare ma a volte ci vuole anche un pizzico di fortuna e Brindisi ne ha avuto pochissima sinora). Questi ragazzi quando si sono impegnati hanno messo chiunque a dura prova. Detto ciò credo che il gruppo così per come è non andrebbe toccato per avere velleità da playoff (Almeida e Del Cadia compresi). Finalmente Allen sta dimostrando il suo reale valore. La squadra ha anche imparato a gestire collettivamente i tempi della partita. Complimenti a Mister Bucchi che, in effetti, lavora con enormi difficoltà d’organico. COMPLIMENTI ALLA GRANDE GRINTA DI TUTTA LA SQUADRA.

    Reply

  • Rocco

    9 Dicembre 2024 at 10:57

    Una curiosità, coach, non ti togli più la giacca, anni indietro non durava più di tre minuti, un caro saluto ❤️

    Reply

  • Fortu

    9 Dicembre 2024 at 11:39

    È cominciata la rimonta..?

    Reply

  • Salvatore

    9 Dicembre 2024 at 18:07

    Si! è cominciata non solo la rimonta ma anche la cavalcata! Bravi tutti da Bucchi ai “suonatori canestratori”

    Reply

  • Fortu

    9 Dicembre 2024 at 20:54

    Il vecchio cervo brindisino è tornato a lottare…

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A