Sconfitta esterna sul campo della capolista Rimini per una Valtur Brindisi volitiva ma ancora in emergenza e capitolata con il punteggio di 91-78.
Questo il commento post partita di coach Piero Bucchi: “Bellissima atmosfera al Flaminio, ringrazio per l’accoglienza e il bell’ambiente. Rimini in questo momento è più forte di noi, soprattutto perché della squadra ideale al completo ci mancano ben tre giocatori. Ci dobbiamo perciò accontentare di una partita giocata bene per 25 minuti ma questo non basta ovviamente per portare a casa i due punti. Si sono dimostrati più forti, dobbiamo prendere ciò che c’è di buono e fare tesoro della sconfitta. Martedì si ricomincia a lavorare“.
19 comments
Vittorio
1 Dicembre 2024 at 21:20
Stasera la Valtur Brindisi e i suoi tifosi hanno potuto apprezzare una squadra realmente costruita per risalire in lega A – la Rivierabanca Rimini – forte su tutti i fronti con due “signori” giocatori americani ed italiani di esperienza scelti in gran parte dalla Serie Superiore italiana e non da sconosciuti, o quasi, campionati esteri. La sconfitta è racchiusa nel ragionamento di cui sopra e nell’ennesimo infortunio (Laquintana) che rende ancor più asfittico il gioco della compagine brindisina : sugli infortuni, dato che ormai è chiaro a tutti non trattasi di sola mala sorte, in Società si stanno ponendo delle domande?
Come detto domenica scorsa, dopo le due vittorie contro l’ultima e penultima della classe, il nostro campionato è ancora in salita e ci sarà molto da sudare per tenere la zona calda della classifica alle nostre spalle, a cominciare dalla prossima partita casalinga contro l’Orzinuovi, altro spareggio salvezza.
Fortu
1 Dicembre 2024 at 22:27
Va beh…aspettiamo ….cmq Cividale con Redivo e Udine con Mirza Alibegovic le vincono tutte….sbaglio o erano a Brindisi?
MikeB
1 Dicembre 2024 at 22:43
Ero a Rimini e l’atmosfera che si crea nell’arena è caldissima. Lo speaker è il 6° in campo e l’arena era strapiena. Brindisi era in A1 ma a volte il pubblico rappresenta le ambizioni della squadra. A Rimini sono da A1 a Brindisi ora come ora NO!.
FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI. SONO STATI ALL’ALTEZZA DELLA CAPOLISTA ed hanno dato filo da torcere. Il problema è che se in campo 4 giocatori danno l’anima ed uno sta a passeggiare non si può vincere una partita contro la capolista. È una mancanza di rispetto per il tifosi, per i colleghi, per la società e soprattutto per s’animazione i. Non ci serve gente senza mordente e soprattutto senza AMOR PROPRIO. Chiaro che l’allusione è ad Almeida. Ha dimostrato ciò che sa fare e stasera non era neanche 1/10 del giocatore che abbiamo conosciuto nelle ultime 3-4 partite. Posso dire che mi spiace per lui che in primis non ha rispetto per sé stesso. La società dovrà valutare attentamente a gennaio le scelte da fare e anche prima di gennaio. Ci sono 8 giocatori ottimi ma gli altri o non danno il massimo o essendo troppo giovani necessitano ancora di maturare. Complimenti, tra gli altri bravissimi, anche ad Allen che così va bene. Stasera hanno fatto una bella festa a coach Bucchi e ciò dimostra che l’allenatore è di altissimo livello. Anche per questo i giocatori dovrebbero essere onorati di giocare alle sue direttive. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
Luc
2 Dicembre 2024 at 9:24
Scusa Mikeb ma che partita hai visto???
Allen va bene così??? X i punti inutili??? 0 assoluto in difesa e gli avversari con lui diventano fenomeni( guarda i falli, 1 a cento al 35’ e di sfondamento e 1 ieri sera). Ti consiglio di rivederti Robinson che ci ha spaccato in due quando serviva… meditare gente. I nostri ragazzi fin quando ne hanno avuto sono stati grandi
MikeB
2 Dicembre 2024 at 11:37
Io dico semplicemente che Allen va bene così perché almeno segna e si muove in campi rispetto a 2 partite fa. Poi questo c’è come stranieri. Se poi preferivi l’Allen di 2 partite fa ok ma bisogna cercare di prendere il buono perché Allen è questo e non può trasformarsi in altro. Quindi preferisco che segni e si muova ma il problema ieri sera è stato la bella statuina di Almeida che è capace di ben altro…..se vuole. Poi se avete il palato fine questo non è anno da finezze.
Luc
2 Dicembre 2024 at 12:44
Allen non difende ( grosso problema ) e ha segnato solo quando eravamo già sotto di 20 mentre ha spadellato quando serviva…. Quindi di che parliamo…. E a Rimini c ero anch io come a cento. Almeida non è certo un problema x una partita storta… prova tu a giocare con un contratto a tempo stretto…
MikeB
2 Dicembre 2024 at 16:57
Che eri a RIMINI credo si sia capito e
credo si sia capito che la colpa la si vuole sempre addossare sempre e comunque ad Allen.
Spero che visto come è andata la partita ti sia gustato una buona piada romagnola per rinfrancati.
sconsolato ma abbonato
2 Dicembre 2024 at 14:15
Se sei un professionista giochi sempre al massimo, Del Cadia che anche ieri è stato tenuto in panca ha sempre dato il massimo e il suo contratto è sato appena ora prolungato sino al 5 gennaio quindi… diciamo che non si capisce come si possano concedere 14 minuti ad un impalpabile Arletti e 36 ad Ameida e tenere Del Cadia a 0 e Radonjic a 19 visto che la squadra è vittima di infortuni (tutti Muscolari) facciamo ruotare gli uomini che abbiamo. Almeno quest’anno la salvezza è alla nostra portata
Cato64
2 Dicembre 2024 at 17:54
La frattura al piede di Ogden, l’edema osseo di De Vico, il menisco lesionato di Ndzie non sembrano tanto infortuni di tipo muscolare…
MikeB
2 Dicembre 2024 at 18:29
Purtroppo Almeida era fermo. Girava la palla e non prendeva iniziativa. Ha anche più volte chiesto a Bucchi di uscire e quando lo ha fatto era sconsolatissimo in panchina tanto che si sono avvicinati a parlargli per convincerlo come se o non volesse giocare o avesse problemi. Non si può sempre dare addosso ad Allen che doveva anche evitare di fare falli a causa dell’assenza di La Quintana.
sconsolato ma abbonato
2 Dicembre 2024 at 20:35
forse solo il menisco, ma edema osseo da sovraccarico è il bollettino medico ufficiale
sconsolato ma abbonato
2 Dicembre 2024 at 20:38
la frattura del metatarso è da stress come il quadricipite di Vilera e Laquintana
Fortu
3 Dicembre 2024 at 9:27
La squadra è corta a prescindere….ci saranno sempre delle situazioni sanitari….e se non si interviene arriveremo galleggiando….tra retrocessione e salvezza. Ce ne dobbiamo fare una ragione….
Cato64
3 Dicembre 2024 at 13:11
Concordo pienamente
luc
3 Dicembre 2024 at 11:49
caro MikeB, non addosso la colpa sempre ad Allen ma Allen sparisce e spadella quando serve come il pane supportare il normale calo dei nostri ragazzi. altrimenti che ce ne facciamo degli americani??? Robinson quando sono stati, nel terzo quarto sotto 1 o 2 e ha visto la squadra in difficolta’…ha MISU le cose a posto da solo, creando il solco di 20 punti che poi il tuo Amico Americano non ha saputo fronteggiare…bellu bellu e comodo segnare quando le squadre sopra di 20 rallentano la morsa in difesa. E cmq non accettabile finire sempre con al massimo 1 fallo su 34/35 minuti di utilizzo!!!!! ma tu oltre a fare il giornalista sportivo delle cause perse..ha mai sciucatuuuuu!!!! cmq oltre la piada mi ha rinfrescato la romagnola…..tanto x intenderci
MikeB
3 Dicembre 2024 at 12:28
Il sottoscritto cerca senza alcuna presunzione, nel massimo rispetto altrui e delle altrui opinioni di esprimere con un linguaggio appropriato e consono le proprie opinioni, esattamente così come dovrebbero cercare di fare tutti gli utenti.
Fortu
3 Dicembre 2024 at 12:41
Al netto dei vari commenti, scaturiscono comuni deduzioni:
– a coppia play – guardia Allen Laquintana NON funziona per caratteristiche tecnico -tattiche e motivazionali;
– squadra corta a prescindere;
– giovani validi ma ancora immaturi per fare la differenza e compensare i frequenti vuoti lasciati dal Allen e Laquintana;
– serve un lungo di potenza e massa che consenta di spostare di più il gioco nell area piccola quando i tiratori non garantiscono punteggio.
Luc
3 Dicembre 2024 at 19:38
Concordo in pieno con Fortu sul lungo e tempo fa scrissi che in un sogno mi apparvero Banks e Perkins……
MikeB
3 Dicembre 2024 at 21:38
Il sottoscritto cerca senza alcuna presunzione, nel massimo rispetto altrui e delle altrui opinioni di esprimere, con un linguaggio appropriato e consono, le proprie opinioni, esattamente così come dovrebbero cercare di fare tutti gli utenti.
REPLICO QUALORA FOSSE SFUGGITO A QUALCUNO.