Prima gioia stagionale per la Valtur Brindisi che sconfigge la Unieuro Forlì al PalaPentassuglia con il punteggio di 82-63.
Le parole di coach Piero Bucchi in sala stampa: “Abbiamo prodotto quanto raccolto, finalmente negli ultimi due giorni siamo riusciti ad allenarci con i dieci giocatori effettivi a disposizione e il risultato si è visto. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la voglia di sacrificarsi, l’identità ritrovata dopo lo schiaffo preso. Oggi abbiamo rimesso insieme i pezzi, necessitiamo di trovare continuità e ritmo di allenamento che purtroppo facciamo fatica a mantenere per tutti i problemi riscontrati nelle scorse settimane. Spero che gli infortuni di Ogden e Vildera non siano gravi, questo aspetto mi preoccupa perché la squadra ha bisogno di giocare al completo al fine di costruire quell’ossatura fondamentale per un gruppo del tutto nuovo. Ringrazio il calore del pubblico, anche oggi molto presente e vicino a questi ragazzi che hanno dimostrato di avere una bella faccia. Il gruppo è generoso, desideriamo avere un po’ di continuità“.
4 comments
MikeB
13 Ottobre 2024 at 21:18
La squadra inizia ad ingranare: difesa aggressiva di tutti i giocatori, ottimo gioco della palla, gestione dei tempi di gioco e della partita complessivamente. Squadra a tratti spettacolare: il top quando Allen su contropiede ha suggerito una schiacciata NBA style a Del Cadia (sarebbe sceso giù il Palapentassuglia). Questa volta è andata così ma dato che i ragazzi si stanno conoscendo credo che la prossima volta in una situazione simile Del Cadia o chi per lui il Palapentassuglia lo farà venire giù con una bella inchiodata al ferro. Si vede nettamente che il gruppo è cresciuto e sicuramente anche il gruppo ben stimolato da Coach Bucchi. Sicuramente questa è la strada buona ma è solo l’inizio perché questi ragazzi formano un’ottima compagine e daranno filo da torcere a tutta la A2. Auguri di pronta ripresa ai nostri due bravi lunghi Valdera e Ogden di cui la squadra ha un gran bisogno. Complimenti a TUTTI questo vuol dire essere una squadra. Sempre top Coach Bucchi.
Vittorio
13 Ottobre 2024 at 22:33
Buona la quarta : finalmente la Valtur Brindisi conquista la prima vittoria del campionato di serie A2 battendo la Uniero Forlì per 82 a 63. Con l’organico al completo la squadra brindisina sfodera una sontusa partita con una intensità difensiva asfissiante, costringendo il Forlì a perdere 21 palle, e con un giro palla molto efficace portando a tiri quasi sempre ben costruiti. Ottime le prove di Allen (MPV del match), Arletti, Radoniic e finalmente di Laquintana che ha spartito il suo giusto minutaggio con Calzavara.
L’evidente soddisfazione dei tifosi brindisini, che a fine gara hanno tributato un caloroso ed entusiastico applauso alla squadra , è stata offuscata dagli infortuni dei due centri titolari, Vildera (guaio muscolare) e Odgen (la particolare fasciatura della pianta del piede non lascia prefigurare nulla di buono) : ci si augura che possano rapidamente essere di nuovo a disposizione del coach.
EMILIO
14 Ottobre 2024 at 17:05
Ho visto finalmente una squadra aggressiva determinata,vogliosa. Anche ieri due infortunati. Speriamo recuperino in tempo.
Massimo
14 Ottobre 2024 at 19:15
Ma Ndzie che fine ha fatto?