Epilogo amaro nella prima giornata di campionato per la Valtur Brindisi, sconfitta 72-77 al PalaPentassuglia dall’Avellino Basket.
Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Presentarsi con tre giocatori fuori e un nuovo atleta inserito da poco è stato un grosso problema e non sappiamo onestamente chi riusciremo a recuperare nel breve periodo. C’è stato un evidente calo fisico nel finale di partita, siamo arrivati senza energie e l’abbiamo pagato. Mi aspettavo esattamente questo tipo di partita, ci è mancato l’ultimo cazzotto per portare il risultato dalla nostra parte. Quando sei costretto a spremere per oltre 37 o 38 minuti i giocatori, alla fine può essere un problema e così è stato. Siamo dispiaciuti ma non c’è molto tempo, mercoledì si ritorna in campo“.
4 comments
Vittorio Cagnetta
29 Settembre 2024 at 23:03
Benvenuti nel campionato di serie A2 : con un finale di 4° quarto imbarazzante ( 0-13 di parziale : il pensiero è subito corso alla disastrosa partita dello scorso anno con Scafati) la Valtur Brindisi butta alle ortiche una vittoria che, nonostante le assenze per infortuni (altro elemento ricorrente nella compagine brindisina) sembrava ampiamente alla sua portata. Negli ultimi 3 minuti e mezzo la squadra brindisina, avanti di solo 6 punti, ha colpevolmente pensato di giocare con il cronometro rallentando a dismisura la circolazione della palla forzando infine i tiri nei secondi finali di azione : risultato 0-13 di parziale e partita persa. Il meraviglioso pubblico brindisino, numeroso anche questa sera nonostante la non smaltita delusione della recente retrocessione, spera e merita di assistere a ben diverse partite nel corso del campionato : occorre lavorare duro in palestra, recuperare al più presto gli infortunati e soprattutto che i giocatori italiani più rappresentativi ( vedasi Laquintana e Vildera) entrino in campo con altro spirito ed ardore agonistico.
Massimo
1 Ottobre 2024 at 19:41
Recuperare gli infortunati. Giusto.
Allen e Ogden oltre 37 minuti in campo; Laquintana 35. Chiaro che alla fine scoppiano.
Rocco
30 Settembre 2024 at 22:27
Forse mi sono perso colpevolmente gli aggiornamenti, ma Niccolò de vico? È sparito dal mio radar, grazie
Massimo
1 Ottobre 2024 at 19:36
Infortunato.