Valtur Brindisi comunica con grande soddisfazione di aver stretto una partnership con Optimum, Centro Medico Diagnostico innovativo a Brindisi, per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di numerose patologie grazie ad apparecchiature e tecnologie di ultima generazione, per una diagnosi e cura di numerose patologie.
Optimum nasce e prende forma nel 2020 dall’idea del suo fondatore il Dott. Antonio Orgiani, Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia che da 15 anni lavora presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (MI). Come lo stesso nome suggerisce, il Centro Medico Diagnostico aperto nel 2023 in Viale Belgio 42, rappresenta un polo medico-diagnostico d’eccellenza, che riunisce in sé sia l’innovazione tecnologica che eccellenze mediche riconosciute a livello nazionale.
Diretto dallo stesso dott. Orgiani, ortopedico e traumatologo da diversi anni dello staff medico biancoazzurro, sarà Silver Sponsor per la stagione sportiva 2024/25.
Il Centro offre un’assistenza di altissimo livello, ponendosi come obiettivo primario la soddisfazione e la salute del paziente con il personale tecnico, medico e organizzativo qualificato e disponibile, durante tutto l’iter diagnostico / terapeutico.
La diagnostica per immagini consente di esaminare un’area del corpo non visibile dall’esterno attraverso immagini dettagliate e ad alta risoluzione. In OPTIMUM si utilizzano esclusivamente apparecchiature e strumenti di ultima generazione, più precisi e a basso impatto di radiazioni, per una diagnosi efficace e sicura. Le attività di Diagnostica per Immagini si avvalgono della consulenza di medici radiologi esperti e di personale tecnico-infermieristico altamente qualificato, con l’obiettivo di offrire ai nostri pazienti un servizio completo, affidabile e personalizzato.
Senza una diagnosi accurata, sarebbe difficile fornire un trattamento efficace e tempestivo. Il Centro Diagnostico Medico OPTIMUM comprende l’importanza delle diagnosi mediche corrette e della prevenzione, e si impegna a fornire servizi diagnostici di alta qualità per poi offrire cure di ultima generazione come l’utilizzo di medicina rigenerativa cellulare (PRP e cellule mesenchimali) tramite infiltrazioni eco-guidate.
Un’intera area dedicata alla diagnostica per immagini con la Risonanza Magnetica muscolo-scheletrica aperta PICA con con anestesista e infermiere dedicato anche per esami sotto sedazione o di difficile esecuzione come l’Artro-RMN, Sistema Radiologico Digitale Telecomandato ASSIGN HELIOS DRF, TC Cone-Beam PLANMECA VISO G5, Densitometria DEXA HOLOGIC ed Ecografo Samsung V8.
Inoltre è previsto il sistema di gestionale digitale ELIOS PACS che consente di ricevere, archiviare e distribuire tutte le immagini radiologiche in formato digitale provenienti dalle apparecchiature diagnostiche di Optimum. Le immagini e i referti possono essere forniti al paziente su supporto ottico con viewer integrato, su CD, per la visualizzazione automatica oppure rese disponibili per la pubblicazione online su aree ad accesso riservato sul proprio PC o cellulare, oltre che con il convenzionale ritiro in loco di stampe radiologiche in eleganti cartelle personalizzate.
Presso la struttura inoltre è possibile usufruire di ulteriori esami diagnostici multi-specialistici, terapia del dolore, terapia infiltrativa eco-guidata, trattamenti di medicina rigenerativa ed estetica, il tutto con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e dispositivi medici attualmente disponibili.
Potete prenotare comodamente online scegliendo data e orario tra quelli disponibili sul sito www.optimumcenter.it. oppure chiamando allo 0831 1528801 o 08311528771.
“Avere al nostro fianco un ortopedico e chirurgo del calibro del dott. Antonio Orgiani e’ davvero per noi motivo di grande orgoglio e prestigio. Parliamo di uno specialista di assoluto livello nazionale che grazie a questo investimento fatto a Brindisi, con il centro Optimum, permette alla nostra società ma anche a tutta la città di Brindisi e non solo, di avere un punto di riferimento nella diagnostica di totale e massima eccellenza”, dichiara il direttore commerciale & marketing Andrea Fanigliulo.
Benvenuti in biancazzurro #forza Brindisi