Ultimato e completato il roster Valtur Brindisi stagione sportiva 2024/25, coach Piero Bucchi ha rilasciato le prime interviste ai quotidiani locali ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ (edizione di domenica 4 agosto) e ‘Quotidiano di Puglia (edizione lunedì 5 agosto). Queste le sue dichiarazioni qui di seguito riportate:
Obiettivi: “Essere competitivi. Ci sono una decina di squadre che hanno il potenziale per poter fare il salto di categoria, i posti che portano al piano superiore sono solo due il nostro obiettivo è riuscire a stare fino alla fine
in quel gruppo. Sarà molto importante cercare di avere un buon inizio malgrado il nostro calendario non sia proprio agevole perché abbiamo sei trasferte nelle prime otto gare. Questo, forse un po’, potrebbe rappresentare un pericolo, ma vogliamo comunque farci trovare pronti e ovviamente affrontare anche questa piccola difficoltà nella giusta maniera con grande coraggio e determinazione“.
Il roster: “Credo che il nostro gruppo sia assolutamente competitivo e valido, un mix tra esperienza e gioventù, per cui sarà molto stimolante e anche molto divertente lavorare in palestra perché ci sarà tanto da fare. C’è un senso di soddisfazione, certo tutto dipende poi dal campo. Puoi anche immaginarli, roster e chimica, però si possono verificare solo nel momento in cui s’inizia”
Società e tifosi: “Ho trovato una famiglia Marino sempre molto attaccata, vicina e appassionata; che continua a fare sacrifici per cercare di mantenere ad alto livello la pallacanestro a Brindisi. È chiaro che l’immediato ritorno in serie A sarebbe una cosa bellissima. Per creare i presupposti affinché accada dobbiamo lavorare duro e insieme alla fine della stagione vedremo dove saremo arrivati. Ciò che posso promettere è che da parte mia ci sarà sicuramente il massimo della dedizione e dell’impegno per far sì che la stagione possa essere di grande soddisfazione. Un saluto a tutti e sempre forza Brindisi“.