NewsPrima SquadraSakota: “Gestione dell’ultimo possesso non brillante, il rimpianto è davvero grosso”

17 Dicembre 20232

Amara sconfitta e cocente delusione nel finale di gara al PalaSerradimigni per la Happy Casa, KO con il risultato di 84-81.

Questo il pensiero di coach Sakota nel post partita: “Congratulazioni a Sassari per la vittoria che sarebbe potuta essere nostra se solo fossimo stati più brillanti nella gestione dell’ultimo possesso. Avessimo preso un buon tiro, pur non entrando, non sarebbe stato un problema ma in questo modo il rimpianto è ancora più grosso. La nostra è stata una buona partita ma abbiamo la responsabilità di non averla chiusa bene con l’ultima decisione. Questo è il basket, ora bisogna resettare e reagire subito per farci trovare pronti sabato pomeriggio per la prossima sfida“.

2 comments

  • Vittorio

    17 Dicembre 2023 at 23:44

    Altri punti, dopo Tortona, gettati al vento nei minuti finali di una partita giocata alla pari con Sassari, squadra comunque non trascendentale ( per questo, sconfitta ancora più dolorosa ). La partita di questa sera ha confermato, purtroppo, che l’Happy Casa Brindisi costruita in estate non è da Lega A : giocatori stranieri mediocri, con rendimento non costante, e mal assortiti , giocatori italiani inesistenti, giocatore innestato in corsa che non ha apportato il salto di qualità tecnico-atletico necessario. Anche il nuovo Coach, non immune da errori, come evidenziato anche dal suo post partita di ieri sera ( “avessimo preso un buon tiro, pur non entrando, non sarebbe stato un problema…………abbiamo la responsabilità di non averla chiusa bene con l’ultima decisione”), predica nel deserto con i giocatori che evidentemente non eseguono i suoi dettami.
    La nostra squadra attuale non ha la forza intrinseca ( pivot, rimbalzi, penetrazioni, panchina, personalità) di vincere alcuna partita : se ciò è avvenuto o averrà, come ho gia specificato in altri post, dipende da una nostra serata di grazia al tiro dalla lunga distanza e da una giornata negativa della squadra avversaria.
    La classifica è deficitaria e mortificante, la salvezza un vero miraggio.

    Reply

  • SALVATORE

    18 Dicembre 2023 at 22:07

    chi avrà il coraggio di rinnovare l’abbonamento il prossimo anno in “A2”?
    cosa ne pensa il G.M.?

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A