La settimana biancoazzurra, dopo le sconfitte casalinghe con Pesaro in campionato e Saragozza in Europe Cup, si conclude con la trasferta partenopea, in casa della Gevi Napoli per il quarto turno di campionato.
Un test importante per la squadra allenata da coach Corbani, alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte in Lega A.
Queste le parole del General Manager Tullio Marino alla vigilia della partenza per Napoli: “Dopo questo avvio complicato ovviamente il pensiero comune è legato al raggiungimento della salvezza. La squadra tutta insieme, grazie alla forza del gruppo, deve risollevarsi. Anche quando ci sono delle assenze si deve trovare un’alchimia che possa reggere e con Pesaro si è visto molto poco. Coach e assistenti ne sono consapevoli ed in effetti già con Saragozza abbiamo visto dei miglioramenti. Oggi sicuramente ci manca un pò di fortuna, non l’abbiamo avuta in questo primo mese nel quale non ci siamo mai allenati al completo. Gli infortuni ci hanno già costretto ad effettuare un nuovo arrivo, ora abbiamo di nuovo un giocatore importante infortunato e stiamo valutando molto attentamente l’evolversi della situazione. La squadra non si è mai allenata la completo e a questo livelli paghi dazio. Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione con Saragozza“.
Palla a due in programma domenica 22 ottobre alle ore 17:30 in diretta su DAZN.
One comment
Bep
20 Ottobre 2023 at 22:06
Bene lo spirito visto in Coppa ma serve centralità di gioco e una visione a 360 gradi del campo. Domenica andrà bene se si parte con degli schemi di gioco ben rodati. Il Mr deve “nauseare” gli atleti fino a inculcare il concetto di squadra dando un’impronta a questa squadra, che a Brindisi.. salvo eventi sporadici.. non si è mai vista in questa esperienza nella massima serie. Ancora una chance per rimettersi in carreggiata, dopodiché.. nel caso di una nuova debacle.. è bene valutare dei ripensamenti immediati nell’organico.. a partire ahimè da chi muove le fila dalla panchina. In bocca al lupo guys!