Sconfitta interna al PalaPentassuglia 71-79 per la Valtur Brindisi contro la UEB Gesteco Cividale in occasione dell’anticipo mattutino della trentasettesima giornata di Serie A2.
Le parole post partita di coach Piero Bucchi: “Complimenti a Cividale, una buona squadra con un gruppo solido che sta portando avanti un percorso importante. Non ho nulla da condannare ai miei ragazzi, magari all’inizio abbiamo commesso alcuni errori di distrazione ma la squadra ha fatto quello che poteva con orgoglio anche nel break finale. Il primo tempo sottotono ha mostrato la sofferenza cui saremmo andati incontro oggi, paghiamo la settimana di allenamenti a ranghi molto ridotti. Speriamo di poter recuperare Fantoma sabato a Piacenza, oggi devo ringraziare Laquintana per aver dato il proprio contributo nonostante abbia fatto un solo mezzo allenamento di gruppo nelle ultime tre settimane di lavoro“.
12 comments
Max
30 Marzo 2025 at 15:12
Brown non ha dato nulla….
MikeB
30 Marzo 2025 at 15:16
Capisco che sono mancati punti, vigore e lucidità (fisiologico) ma il METRO ARBITRALE non può essere da SERIE D (viene falsato il campionato e viene penalizzato chi gioca senza fare falli sistematici). Fischiavano solo al terzo fallo consecutivo. La grinta è una cosa ma a Brindisi non sono stati fischiati quasi 10 falli PALESI. Se fossimo in A1 Cividale per i falli non avrebbe giocato neanche il secondo tempo. Se voglio andare a vedere la serie D ci vado ma non al Palapentassuglia.
RAGAZZI COMUNQUE BRAVISSIMI!!!!
Fortu
30 Marzo 2025 at 15:36
Dare la colpa agli arbitri non è giusto…..hanno fatto errori su entrambe i lati (esempio i passi a Miani…).
Brindisi ha giocato male…va bene che mancavano i soliti ….ma non è ammissibile che un Brown sia nullo ….totalmente nullo.
MikeB
30 Marzo 2025 at 15:47
Ho fatto una premessa importante e comunque sono parzialmente in accordo con te ovviamente.
Salvatore
30 Marzo 2025 at 15:52
Fortu!!! Sei sempre il solito disfattista all’ennesima potenza. Ma la partita….credo e penso….tu non l’abbia vista. Gli arbitri sono da denunciare alla Lega per la loro incompetenza; oppure devo pensare che a Brindisi spediscono arbitri con la “A” minuscola o che a bella posta sono premeditati contro noi. A noi comunque manca quel po’ di cattiveria in più. Forza ragazzi, il ns. Pietro ha le chiavi per risollevarci.
Fortu
30 Marzo 2025 at 16:16
Va beh…va….diciamo barzellette che è meglio.
Vittorio
30 Marzo 2025 at 19:04
Non sempre accadono i miracoli : una super incerottata Valtur Brindisi, con tre giocatori infortunati e Laquintana a mezzo servizio, soccombe (71-79) al cospetto di una ottima Gesteco Cividale che si è dimostrata superiore su tutti i lati del parquet alla squadra brindisina. Partita disastrosa degli americani della Valtur con Brown “capace” di 3 punti con 0/8 al tiro, 3 palle perse e -6 di valutazione, seguito a ruota da Ogden con 5/14 al tiro, 0/2 dalla lunetta e 6 di valutazione : hanno riconfermato che non sono quasi mai capaci di prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà ( spunti per la prossima stagione). Altra grande prova di Calzavara (riusciremo a trattenerlo per allestire una squadra veramente competitiva?) che ha provato in 38 (!!) minuti di impiego a fare pentole e coperchi (22 pt., 3/8 da tre, 5/5 dalla lunetta e 21 di valutazione). Del cadia nel primo tempo ha sofferto e lottato da solo ( Odgen evanescente e Fantoma infortunato a sventolare asciugamani) contro la ben assortita batteria dei lunghi italiani del Cividale (Miani, Ferrari e Dell’agnello : 31 pt. di fatturato e 16 rimbalzi), mentre nel secondo tempo, complice anche i falli dei suddetti giocatori, ha goduto di maggior libertà fatturando alle fine 16 pt., catturando 15 rimbalzi con 25 di valutazione complessiva. Arbitraggio molto scarso, ma ormai in A2 è una consuetudine. Mancano 4 partite alla conclusione di questo deludente campionato ( rispetto sempre ai proclami iniziali), la squadra continua e continuerà ( anche Vildera ha buone probabilità di non scendere più in campo prima della fine del campionato) ad allenarsi a ranghi ridotti con tutte le difficoltà enunciate dal coach, la società non batte colpo e i tifosi se ne devono fare una ragione ma non senza fare riflessioni.
Fortu
31 Marzo 2025 at 11:01
Conclusioni perfette….bravo Viitorio!
Franco
30 Marzo 2025 at 21:11
Brown è stato massacrato da subito, con falli perché non lo facevano correre oppure lo menavano sotto canestro quando riusciva a saltare. Poi, si è innervosito e gli è venuta una brutta partita, peggiore non poteva. Ma anche Ogden non c’era. Bucchi è troppo buono a non prendersela con gli arbitri e con gli americani
Enzo
30 Marzo 2025 at 21:25
Non ho potuto seguire l’incontro, ma mi pare di capire che, al netto dell’ennesima assenza, ha fatto schifo Brown.
Fortu
31 Marzo 2025 at 11:03
Hai capito bene….più che schifo…NULLO!
Mimmo da Pomezia
31 Marzo 2025 at 11:00
Se mercoledì Nardo batte Cantù, Piacenza è matematicamente retrocessa.
Sabato a Piacenza, oltre a vincere la partita, si potrebbe cercare un contatto per far venire a Brindisi Serpilli (in mancanza, anche D’Almeida o Bonacini potrebbero essere utili)
Forza Brindisi!!!