Valtur Brindisi conquista la vittoria 89-86 ai danni della Juvi Cremona al PalaPentassuglia.
Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita di Brindisi-Cremona: “Una partita complicata con rotazioni molto limitate, ma è stata una vittoria fondamentale portata a casa. Siamo stati distratti in alcune occasioni ma i ragazzi hanno avuto la forza mentale di vincerla. Nel secondo tempo ci siamo tolti il peso di pensare ai falli personali che ci avrebbero penalizzato oltre modo nel lungo periodo. Quando c’era da stringere le maglie la squadra l’ha fatto e abbiamo dimostrato di volere fortemente i due punti in palio“.
3 comments
Fortu
15 Marzo 2025 at 7:34
Ancora una vittoria sofferta….bravi! Ma sembra chiaro che si voglia arrivare con questa squadra fino alla fine…senza nuovi innesti….vada come vada e tutti felici e contenti.
Vittorio
15 Marzo 2025 at 12:04
Vittoria di pura sofferenza, date le ridottissime rotazioni, della Valtur Brindisi sulla Juvi Cremona, ma frutto di grande abnegazione dei giocatori brindisini accorti per tutti i 40 minuti a distribuire le forze fisiche e mentali, mancando a volte di reattività in difesa, anche per non caricarsi di falli, ma rimanendo quasi sempre lucidi nel scegliere la migliore soluzione in attacco. Menzione speciale, ancora una volta, per Calzavara ( ormai gioca come un veterano), Del Cadia ( un trascinatore nato) e Brown ( con la sue iniziative penetrative e tripla finale). Per la Juvi Cremona una Valtur così ridotta è bastata: per le prossime più impegnative sfide vedremo.
MikeB
15 Marzo 2025 at 12:35
COMPLIMENTI AI RAGAZZI ED A COACH BUCCHI.
HANNO FATTO MIRACOLI. ULTIME DUE PARTITE VOLUTE FORTEMENTE E VINTE CON CARATTERE, DI SQUADRA E CON SACRIFICIO.
BRAVISSIMI!!!
ORA SI SPERA NEL RIENTRO DEGLI INFORTUNATI E SOPRATTUTTO IN MAGGIORE FORTUNA DAL PUNTO DI VISTA FISICO. ORA GODETEVI UN PO’ DI RIPOSO E POI CARICHI PER LE DUE DIFFICILI PARTITE CON LE FINALISTE DI COPPA ITALIA.