NewsPrima SquadraCoach Bucchi: “Generosità, applicazione e intensità: grande vittoria in un clima bellissimo”

9 Febbraio 20253

Vittoria importante e di prestigio contro la Fortitudo Bologna per la Valtur Brindisi alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Punteggio finale di 73-69 al PalaPentassuglia.

Le parole di coach Piero Bucchi in conferenza stampa post partita: “I ragazzi sono stati straordinari per generosità, concentrazione e applicazione, è stata una vera battaglia dura e fisica contro una squadra in grande forma che può pensare alla promozione diretta. Stasera abbiamo avuto grande spirito, voglia e l’attenzione giusta in uno scenario bellissimo e un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi per l’atmosfera creata. La squadra li ha ripagati giocando con grande intensità, ogni partita è fondamentale per risalire posizioni in classifica“.

3 comments

  • MikeB

    9 Febbraio 2025 at 23:46

    Io personalmente non ho mai avuto dubbi su coach Bucchi. Ne ha dovute passare, però, poverino tra infortuni e squadra ostaggio di manie di protagonismo. Questo mi dispiace sia per lui che ha dovuto tenere molto molto duro e sia per la squadra che è non ha ottenuto quanto meritava. Comunque sino alla fine bisogna lottare e chissà cosa potrà uscirne. Sicuramente queste 4 vittorie sono state straordinarie ed hanno ripagato la grande passione per il basket di questa città e di questa ragione.

    Reply

  • Vittorio

    10 Febbraio 2025 at 0:27

    La Valtur Brindisi in una partita molto fisica e dal sapore di play-off, anche per la presenza di una cinquantina di tifosi ospiti, cala il poker di vittorie, nonostante le rotazioni ridotte stante la nuova indisponibilità di De vico, piegando la Fortitudo Bologna reduce a sua volta da 7 successi consecutivi. Partita molto intensa, avvincente e sostanzialmente equilibrata con la Valtur però quasi sempre avanti : solo nel terzo quarto lo scarto ha raggiunto gli 8 punti a favore dei brindisini, vantaggio che nell’ultimo periodo gradualmente si è assottigliato fino al pareggio (65-65) toccato quando mancavano 34 secondi alla fine. Calzavara ( tripla a 19 secondi dalla fine), e Brown ( glaciale dalla lunetta) , autori di un ottimo ultimo quarto, respingono la rimonta della Fortitudo facendo esplodere il PalaPentassuglia. Ottima la partita di Radonjic (11 punti e 8 rimbalzi) e di Arletti, specie nel primo tempo. La Valtur Brindisi sembra finalmente aver raggiunto una fisionomia di squadra matura e consapevole della propria forza e domenica prossima, sempre in casa, contro la Reale Mutua Torino cercherà di proseguire la scalata verso i play-off.

    Reply

  • Enzo

    10 Febbraio 2025 at 6:31

    Vittoria ottenuta con grande determinazione contro una squadra davvero ostica e seria candidata alla promozione.
    Ora avremo, almeno sulla carta, avversari più abbordabili.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A