Sconfitta alla Vitrifrigo Arena di Pesaro per la Valtur Brindisi 86-79 dopo aver impattato la contesa sul 74 pari a poco meno di tre minuti dalla fine risalendo da un gap di -16.
Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Abbiamo commesso errori elementari all’inizio, perdendo palloni gratuiti che hanno messo in ritmo Pesaro. Bravi i ragazzi a recuperare con orgoglio e voglia ma approcciare così la gara diventa faticoso poi a lungo andare. Questa partita ci deve insegnare tanto, dobbiamo darci una regolata e capire che determinati errori si pagano, in particolare in trasferta. Nel finale di gara siamo stati frettolosi in alcune scelte, ne dovremo parlare e migliorare perché il campionato va avanti e non ci aspetta“.
3 comments
Vittorio
12 Gennaio 2025 at 21:27
Con un parziale di 5 a 12 negli ultimi 2,48 minuti del 4 quarto, frutto di scriteriati tiri da tre e da stupidi falli a centrocampo con conseguenti tiri dalla lunetta da parte della Carpegna Pesaro, la Valtur Brindisi getta al vento una vittoria che sembrava a portata di mano nonostante i soliti difetti : gioco farraginoso sia in attacco che in difesa, incostanza di rendimento dei giocatori italiani, palle perse su rimesse da fondo campo, percentuali da tre deficitarie (7/23) ed errori dello staff tecnico (vedi panchina prolungata di Del Cadia, specie nel secondo tempo, con conseguenti continui rimbalzi in attacco del Pesaro nei momenti decisivi). Se la società non interviene sul mercato con l’acquisto di un forte italiano con punti nelle mani e con percentuali da tre degne della serie A2, l’unico vero obbiettivo della Valtur sarà quello di evitare i play-out. Ultima considerazione: caro coach, i suoi post partita, specie in trasferta, sono fotocopia ( “ …Questa partita ci deve insegnare tanto, dobbiamo darci una regolata e capire che determinati errori si pagano, in particolare in trasferta….”) ma le ricordo che siamo alla ventesima giornata con 12 sconfitte e solo 8 vittorie.
Enzo
12 Gennaio 2025 at 21:28
Enorme delusione per questa ennesima sconfitta.
E non capisco perché ci si ostini a tirare da tre con Radonjic in panchina. Abbiamo ottime percentuali da due, Allen dalla media è ottimo, perché gli si consente di tirare sarginischi da tre? Livorno capita una volta l’anno.
Fortu
12 Gennaio 2025 at 23:21
Basta chiacchere….