Vittoria casalinga della Valtur Brindisi 79-68 al termine di una vera battaglia agonistica sui due lati del campo nel match valevole per la dodicesima giornata di campionato.
Il commento di coach Piero Bucchi nel post partita: “Era una partita da vincere e l’abbiamo fatto pur non brillando nei primi venti, venticinque minuti. Il finale è stato in crescendo, confortante la squadra abbia dato lo strappo finale nel momento decisivo. Dovevamo portare a casa la posta in palio e ora c’è bisogno di continuità di lavoro e di risultati. Ringrazio il pubblico che ha capito il momento di difficoltà e ha accettato anche le sincere scuse di Allen. Tifosi che si sono dimostrati maturi, dai più giovani ai più esperti, dando un contributo di sostegno alla squadra“.
9 comments
Vittorio
19 Novembre 2024 at 0:29
Stasera contava solo vincere, data la posta in palio, contro l’ultima in classifica, l’Assigeco Piacenza : vittoria è stata ma quanta sofferenza . In una partita tra le più modeste viste degli ultimi anni, con errori(orrori) da entrambe le parti, la Valtur Brindisi prevale grazie ad una buona percentuale al tiro dalla distanza (8/19), a una maggior presenza ed attenzione ai rimbalzi (43 contro 30) e, soprattutto, grazie alla banda dei ragazzini (Fantoma 21 anni, Calzavara 23 anni, Ndzie 21 anni) autori di 33 punti totali, capeggiata da Radonjic che , finalmente, si esibisce in una partita quasi perfetta (16 punti, 6/6 al tiro, 6 rimbalzi e 23 di valutazione). Vildera, al rientro, Allen, per fortuna ultimo quarto in panca, Arletti e, parzialmente, Laquintana non pervenuti.
Con questa vittoria la Valtur Brindisi sale a quota 8, raggiungendo 6 squadre tra cui la prossima avversaria Carpegna Pesaro per battere la quale servirà senza dubbio una diversa prestazione tecnica e fisica. Coach Bucchi, oggi non esente da errori vedi Allen, già in evidente crisi di gioco e di morale, portatore di palla sul finire del 2 quarto, avrà il suo bel da fare questa settimana in palestra.
Fortu
19 Novembre 2024 at 7:32
Si è portata a casa una vittoria che però la dice tutta sulla situazione psicologica e tecnica. Anche a squadra completa non credo che possano succedere i miracoli….la coppia Allen Laquintana non funziona…..e ciò si riflette sulla capacità degli altri giocatori…
Luc
19 Novembre 2024 at 7:49
-2 di valutazione/ 1/12 al tiro/ 5 punti e 5 perse….. indovina indovinello?? Chi è?………
Valerio
19 Novembre 2024 at 8:45
Allen fuori rosa subito, mandatelo via a Gennaio
Rocco
19 Novembre 2024 at 12:42
E vittoria è stata. È vero che si dovrebbe gioire sempre e a prescindere quando si vince, ma penso di non essere l unico, a fare fatica a gioire ( a volte si piange di Gioia) , certo sono felice chiaramente ma, purtroppo una partita così priva di idee tattiche forse mi mancava. E la mancanza di gioia è proprio, riconducibile per me, alle lacune evidenziate dalla squadra, che per fortuna gioca un uomo in meno, ma rimpiazzato dal signor coach Piero bucchi. Che dire, non si molla, questo è chiaro, perché almeno qualcuno ha tirato fuori una parte di attributi. Radonjic sorpresa? Ecco l unica nota positiva insieme a fantoma, speriamo non rimangono piccoli sprazzi di luce. Pesaro bon è certamente piacenza, quindi bisogna abbandonare e liberarsi di paure endogene che vengono palesemente manifestate in canpo e percepite. Migliori in canpo, bucchi, celeste, guadalupi
Maurizio
19 Novembre 2024 at 13:36
Oltre gli infortuni…….
Il duo Play Guardia, non funziona assolutamente.
Se a gennaio non ci sarà un cambio di forte livello in entrambi i ruoli, quello di quest’ anno sarà stato solo un Campionato di transizione.
sconsolato
19 Novembre 2024 at 13:51
Perchè lasciare in panca Del Cadia con un solo errore neanche tutto suo e continuare a insistere con gente che perde palle a go go? Forse il ragazzo ha commesso il reato di non sentire le urla del suo coach al rientro in panca? Dispiace perchè da veramente l’anima. Bravo Fantoma che invece dopo gli urlacci di Bucchi qualche partita aaddietro ha reagito con una bella prestazione e finalmente Radonjic ha tirato…
luc
19 Novembre 2024 at 20:34
fateci caso……stiamo giocando con il secondo quintetto con i ragazzi che si stanno dannando…onore a loro
primo quintetto? Ogden fuori , Vildera appena rientrato e i pivot sono piu’ lunghi ad entrare in forma, De vico out , la coppia Laquintana / Allen……mandamuli a casa…quindi… come immagino…coach Bucchi…sta faci miraculiiiiiii
Fortu
20 Novembre 2024 at 8:21
Il duo Allen – Laquintana non funziona…non riescono a complementarsi …e poi nessuno dei due ha attitudine alla leadership….