Vittoria casalinga e secondo successo consecutivo per la Valtur Brindisi al termine di un match combattuto e terminato 89-81 contro l’Apu Old Wild West Udine.
Le parole di coach Piero Bucchi in conferenza stampa post partita: “Complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita molto solida contro un’ottima squadra dal talento offensivo diffuso. Sono contento perché abbiamo avuto mille problemi in questi mesi e la vittoria rinfranca tutti. Assomigliamo alla squadra iniziale e che pian piano cercava continuità ma che ha di colpo perso quell’identità costruita in preseason e nelle prime partite. Abbiamo una bella faccia con i giocatori nel posto giusto, una linea comune in cui la squadra ha risposto benissimo. Al di là della vittoria è stata tracciata una strada che occorre proseguire nel cammino del nostro campionato. Ci vuole tempo, pazienza e soprattutto lavoro, adesso ci sentiamo più squadra altrimenti non avremmo vinto una partita difficile come quella di oggi“.
5 comments
Luc
10 Novembre 2024 at 20:55
Yessss Piero… continua così..
A Cento piangevo dalla rabbia e vergogna ma vedervi ora, dopo solo due partite, è una goduria tutta di bravi ragazzi con la faccia giusta
Peccato i punti persi con squadre scarse
Valerio
10 Novembre 2024 at 21:11
Grazie coach….santo subito!!!!! Sei un mago del basket
Vittorio
10 Novembre 2024 at 21:47
Una Valtur Brindisi in crescita bissa la vittoria di Cremona battendo, con una partita finalmente avvincente, la APU Udine col punteggio di 89-81. Davanti ad un pubblico non molto numeroso ma finalmente molto rumoroso ( gli assenti stasera hanno avuto torto) la Valtur Brindisi sfodera un primo tempo di bel basket fatto di grinta, di gioco di squadra e di buone percentuali al tiro : ottime le prestazioni di Dal Cadia e di Ndzie imbeccati spesso sotto le plance da Allen che, come a Cremona, si è messo a disposizione della squadra. Secondo tempo di sofferenza, con una serie di continui parziali e contro parziali, ma magistralmente condotto da Almeida, autore di due triple fondamentali, e soprattutto dal giovane play Calzavara ( come già asserito in altri post il migliore acquisto della Valtur) autore di 22 punti con 4/8 da tre che, insieme ad Allen, si è dovuto caricare sulle spalle la conduzione della squadra data la serata no di Laquintana che, dopo 5 minuti di banali e sanguinosi errori, è stato posto in panca dal coach e nel secondo tempo non ha più messo piede in campo. Il 13/26 nel tiro da tre e la valutazione totale di 105 certificano l’ottima prestazione della Valtur Brindisi che sembra essersi messa alle spalle il momento buio pronta a calale il tris giovedì prossimo a Milano contro l’Urania.
ANTONIO ROTOLO
11 Novembre 2024 at 8:18
Forza stella del Sud, inizia a brillare….facci sognare
Rocco
12 Novembre 2024 at 13:24
Chiaramente la speranza è quella di avere intrapreso un binario senza ritardo, anche se allo stato attuale è molto ampio, inoltre si spera, che questi ritmi, questa intensità, questi numeri, conditi anche da una altissima concentrazione e idee tattiche, possano verificarsi il più a lungo possibile, ed in questo avendo in panchina non un, ma il signor allenatore sono certo che questi ingredienti non saranno disattesi, forza ragazzi