Vittoria in trasferta, per la prima volta in stagione, della Valtur Brindisi al Pala Radi di Cremona.
Queste le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Bravi i ragazzi che sono scesi in campo con il giusto approccio alla partita, la cosa importante era passarci la palla e l’abbiamo fatto bene specialmente nel primo tempo permettendoci di scavare il solco decisivo. Alla fine ci siamo rilassati un attimo ma le percentuali eccellenti dei primi tre quarti ci hanno premiato. Nelle partite precedenti ci era sempre mancato qualcosa, oggi invece la squadra ha giocato insieme dando risposte importanti“.
5 comments
Vittorio
7 Novembre 2024 at 10:03
Prima vittoria esterna in questo campionato della Valtur Brindisi contro la Juvi Cremona, grazie ad un primo tempo sontuoso ( 61 punti segnati, quasi la media totale di quelli fatturati nelle prime 8 giornate) con un’ottima intensità difensiva ed una circolazione di palla da manuale del basket. Finalmente la Valtur ( irriconoscibile, in senso positivo) ha giocato di squadra, con continui e rapidi passaggi di palla verso il giocatore meno marcato che ha così quasi sempre goduto di quella frazione di tempo necessaria per un tiro “tranquillo”: di conseguenza distribuzione di punti ottimale con 6 giocatori in doppia cifra ( MPV Almeida che si sta ben integrando nella squadra), percentuali al tiro finalmente degne di una squadra di serie A2 (32/62 con 11/24 da tre) ed una valanga di assist (17). Ultima annotazione su Allen : stasera, catechizzato sicuramente dal coach e rilevatasi mossa vincente, si è messo al servizio della squadra non forzando quasi mai le giocate e impegnandosi di più in difesa ( risultato: 5/8 al tiro e 7 rimbalzi). Si spera che da questa partita inizi un nuovo campionato per la Valtur Brindisi che deve trovare assolutamente continuità per risalire la classifica, che se pur corta ( 12 squadre in 4 punti) la vede sempre all’ultimo posto. Riprova sarà la prossima partita casalinga di domenica contro l’APU Udine seconda in classifica.
Valerio
7 Novembre 2024 at 13:30
Grande coach. Sei e sarai sempre il migliore sulla piazza. Facci sognare
Fortu
7 Novembre 2024 at 13:51
Attenzione a Udine…tiene ritmi alti fino all ultimo minuto…
Luc
7 Novembre 2024 at 15:13
Fossimo stati fin dall’ inizio con Bucchi anche l’anno scorso e pur con squadra non eccelsa saremmo ancora in A1… comunque su le maniche e forza Piero
Valerio
8 Novembre 2024 at 8:28
Ma sicuramente…Corbani era un incompetente e Sakota un allenatore mediocre con i mediocri e grande con i grandi…non faceva la differenza, faceva il compitino da buon dipendente e le sue uniche parole a fine partita erano..Complimenti a Venezia, complimenti a Scafati, complimenti a Napoli, etc….complimenti e soli complimenti….ce mali sangu……