NewsPrima SquadraCoach Bucchi: “Buon atteggiamento di squadra ma dobbiamo crescere in fretta in malizia”

7 Ottobre 20242

Sconfitta al PalaGesteco di Cividale del Friuli per la Valtur Brindisi con il punteggio finale di 79-70.

Il commento post partita di coach Piero Bucchi: “Una buona partita complessivamente in termini di atteggiamento, orgoglio e voglia di lottare ripartendo più volte dagli errori commessi nel corso della gara. Ci manca al momento un po’ di esperienza e malizia in alcuni ragazzi che devono accelerare il percorso di crescita, conservando quanto di buono fatto, anche questa sera in cui voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Serve migliorare l’interpretazione di alcuni momenti della gara, cercare di essere più furbi in un campionato duro in cui ogni possesso sarà importante ai fini del risultato finale. Complimenti a Cividale, hanno una solida base allenata da un ottimo coach come Pillastrini ed è un grosso vantaggio che stanno sfruttando bene“.

2 comments

  • Vittorio

    8 Ottobre 2024 at 9:04

    Seconda giornata del campionato di Serie A2 e seconda pesante sconfitta della Valtur Brindisi. Per quel che vale, caro coach, il bicchire lo considero mezzo vuoto : la squadra non ha dato mai l’impressione, a parte i primissimi minuti, di poter contendere la vittoria al Cividale. Percentuali al tiro molto basse, banali ma “sanguinose” palle perse condite da una persa su rimessa dopo timeout, falli ripetuti ( come nella prima giornata contro l’Avellino) con raggiungimento del bonus sempre nei primissimi minuti dei quarti ( risultato : 27 tiri liberi agli avversari), preoccupante nervosismo dei giocatori : il bicchiere, a ben pensare, non è mezzo ma quasi vuoto e chi di dovere ( staff tecnico e società) dovrebbe rapidamente pensare ad apporre correttivi per cominciarlo a riempire.
    Ultima considerazione : se ad un livello della Serie A2 è nettamente inferiore a quella della Lega A ( così come quello delle riprese televisive e del commento) si aggiunge un sistema di gioco quasi imbarazzante della squadra del cuore si può benissimo comprendere lo stato d’animo del tifoso brindisino.

    Reply

    • Massimo

      8 Ottobre 2024 at 16:59

      Al netto degli infortuni, questo non mi sembra un roster competitivo e, Bucchi, merita qualcosa di più. Meglio non dire che puntiamo a tornare subito in Lega A, a meno che non venga al più presto riempito il bicchiere.
      Sempre che non si voglia semplicemente galleggiare.

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A