Valtur Brindisi comunica con soddisfazione il rinnovo per il quinto anno consecutivo della partnership con l’azienda agricola dei F.lli Lapietra, Silver Sponsor anche per la stagione 2024/25.
Il celebre brand dell’azienda Lapietra sarà presente sul fronte della maglia gara con cui la squadra biancoazzurra affronterà il campionato di Serie A2 in questa stagione lunghissima e molto difficile che ci vedrà competere e combattere per un rapido ritorno nella massima serie.
Situata a Monopoli, in contrada Stomazzelli, a pochi chilometri dal mar Adriatico, la struttura e’ nata nel 1990 per volere dei titolari, Lino ed Enzo Lapietra, i quali, una volta raccolta l’eredità del papà Antonio e del fratello maggiore Giovanni, decidono di realizzare un’azienda agricola immersa nel suggestivo panorama delle bianche masserie e degli ulivi secolari pugliesi diventando nel corso degli anni leader nel settore per la produzione di diverse tipologie di pomodori e cetrioli di altissima qualità. L’innovazione e l’uso delle più moderne tecniche di automazione delle fasi di coltivazione e produzione sono uno dei punti fondamentali del successo aziendale unite ad una forte attenzione nella gestione dei processi.
L’Azienda dei F.lì Lapietra è costituita da serre altamente tecnologiche, che attraverso la connessione ad opportuni sensori, permettono la regolazione del micro-clima interno alle serre stesse, ottimizzandolo a seconda delle esigenze delle piante con la preservazione delle risorse naturali fino alla distribuzione di un prodotto che sia sostenibile sul piano ambientale. Innovazione assoluta unita al rispetto della natura ne fanno dei fratelli Lapietra i contadini del futuro …il tutto mirato a garantire al consumatore finale un prodotto davvero unico ed ecosostenibile.
Pomodori ciliegino, datterino, cuore di bue, insalataro, ramato, i gialletti, fino ad arrivare a prodotti davvero unici e rari come il nero o lo zebrato, oltre ai cetriolini baresi e una serie di prodotti eccezionali come le passate gialle e rosse che fanno della qualità massima e del rispetto della natura i loro punto di forza grazie alla filosofia del residuo zero e nickel free e delle coltivazioni fuori suolo.
“Siamo troppo legati a questa importante realtà sportiva pugliese e uniti da una profonda amicizia al direttore Fanigliulo, diventato per noi ormai uno di famiglia, per non continuare insieme il percorso e progetto di marketing iniziato nel 2020” – dichiarano i fratelli Lino ed Enzo Lapietra – Abbiamo vissuto grandi annate in queste stagioni sportive, raccogliendo risultati eccezionali su tutti i campi e nei palazzetti d’Italia…ma si sa’, nello sport cosi come nella vita si vince e si perde…e la retrocessione in A2 della scorsa stagione non deve abbatterci ma va presa come punto di ripartenza per cercare di risalire immediatamente nella massima serie e noi che amiamo vincere le sfide, saremo al fianco della NBB con più entusiasmo che mai”.
Per maggiori info e consigli sui prodotti che troverete negli scaffali dei migliori supermercati e punti vendita, potete visitare il sito www.fratellilapietra.it o le pagine social e Facebook e Instagram.
F.lli Lapietra & Valtur Brindisi: ancora noi, sempre insieme! #ForzaBrindisi