Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la Happy Casa Brindisi che espugna il PalaCarrara di Pistoia con il punteggio di 90-96.
Le parole di coach Sakota nel post partita: “Prima di tutto sottolineo ciò che ho detto anche prima della partita, dando le mie personali congratulazioni a Pistoia per l’ottimo percorso stagionale. Un grande applauso ai nostri giocatori che hanno disputato una delle migliori partite dell’anno, rimanendo concentrati e lucidi anche nei momenti più difficili. In passato avremmo mollato, ora invece la squadra ha mostrato grande carattere credendoci fino alla fine. Non è facile giocare sotto questa grande pressione, dopo la pausa delle Final Eight abbiamo vinto cinque partite su otto ma ancora non sappiamo se basterà. Speriamo che vincendo le ultime due partite accada quello per cui tutti noi stiamo lottando giorno dopo giorno“.
5 comments
Vittorio
22 Aprile 2024 at 0:14
L’Happy Casa Brindisi con una partita tutta cuore e grinta, senza dubbio la migliore di questo campionato, vince a Pistoia, dove 12 anni or sono conquistò la Lega A, e si (ci) regala altri 40 minuti di speranza. La salvezza, purtroppo, non dipende solo dai nostri risultati ma, grazie alla vittoria odierna e la concomitante sconfitta del Treviso, domenica col Venezia sarà partita vera ( diversamente da come sarebbe stata con una nostra sconfitta). Chiave della odierna vittoria è stata senza dubbio la concentrazione (solo 6 palle perse), la voglia di vincere ( vedi palle recuperate “sbucciandosi le ginocchia”) e la oculata scelta delle soluzioni offensive, con continue penetrazioni ed attacchi al ferro (47 tiri) e con selezionati tiri dalla distanza (8/18 il 44,4%). Ottimo l’apporto, finalmente, del pacchetto italiani (26 punti complessivi), con Lombardi (recupero palla e tripla fondamentali nel finale di partita) e, soprattutto, Laquintana sugli scudi. Pressocchè perfetta la partita di Washington con 32 di valutazione.
La partita di questa sera se da un lato riempie il cuore di gioia e di speranza dall’altro acuisce il rammarico di aver buttato alle ortiche, per negligenze caratteriali o per azioni di gioco scellerate, due o tre partite senza dubbio alla nostra portata.
Francesco
22 Aprile 2024 at 23:57
Ultime parole del post= infatti….ma speriamo
Antonio
22 Aprile 2024 at 10:50
CE MALISANGU!!!
Vale
23 Aprile 2024 at 22:45
Sarebbe bastato vincere con Scafati ( eravamo avanti di 21 punti a 4 dalla fine) e forse di saremmo salvati
MAURIZIO
23 Aprile 2024 at 17:18
..Purtroppo forse è troppo tardi per salvarsi…..avessimo avuto d’avanti altre 4/5 partite forse ci saremmo riusciti. Per il prossimo anno punterei forte su Washinton e La Quintana (capitano).