NewsPrima SquadraSakota: “Un finale del genere lo ricordero’ per molti anni, una grande prestazione gettata al vento nei quattro minuti finali”

23 Dicembre 202316

Queste le amare considerazioni di coach Sakota nel post partita di Brindisi-Scafati: “Ne ho viste tante nel corso della mia lunga carriera, ma credo che un finale di gara come quello di stasera lo ricorderò per molto tempo. Non c’è molto da dire o da spiegare, avevamo disputato una grande prestazione per trentasei minuti tirando con alte percentuali e riuscendo a trovare tutte le soluzioni che avevamo preparato in settimana. Poi, il finale che tutti avete visto tra errori, palle perse, scelte sbagliate in attacco e non aver commesso il fallo nell’ultima azione che ci è costata la tripla del pareggio. Ho visto la spia rossa accesa a quattro minuti dalla fine e ho chiamato timeuout spiegando alla mia squadra come la partita non fosse ancora finita. Non è bastato, nulla è cambiato. La maggiore esperienza e personalità dei giocatori in campo in quel frangente ha fatto la differenza tra le due squadre“.

16 comments

  • Valerio

    23 Dicembre 2023 at 22:07

    Una vergogna simile la ricorderemo tutti. Sakota l’unico da salvare. Il resto è tutto da buttare. Vergognatevi, squadra indecente

    Reply

  • Massimo

    23 Dicembre 2023 at 22:50

    Se quando sei avanti fai rovinare tutto dall’anti-rinforzo Jackson… il quale aveva già fatto erodere il vantaggio ben prima dei quattro minuti finali.

    Reply

  • Vittorio

    24 Dicembre 2023 at 1:10

    Caro coach, anche noi tifosi ricorderemo per molto tempo questa sciagurata partita che a 3:45 minuti dalla fine vedeva l’Happy Casa Brindisi condurre per 88-69 ( parziale finale tempi regolamentari 2-21 !!! ). Partita difficile da commentare senza cadere in volgarità ma che purtroppo testimonia ancora una volta quanto questa squadra non sia atttrezzata per giocare in Lega A sia dal punto di vista atletico ( mancano centrimetri e peso) che dal punto di vista tecnico-tattico ( emblematica, a tal proposito, la poca intelligenza cestistica nel non commettere fallo sull’ultima azione dei tempi regolamentari). Il tutto condito da discutibili decisioni dello staff tecnico ( per esempio presenza in campo negli utimi minuti di Jackson) che tra l’altro, come domenica scorsa a Sassari, non riesce a farsi seguire dalla squadra ( vedi fallo più volte richiesto ma non effettuato). Riguardo il nostro ultimo rinforzo (?), Jackson ( anche oggi il peggiore in campo come a Treviso), ha portato, in realtà, ad un indebolimento della squadra dovendo lasciare fuori rosa Kyzlink, giocatore che almeno garantisce più punti e rimbalzi.
    La situazione in classifica è altamente compromessa : solo un tempestivo innesto di due giocatotri di peso e di esperienza potrebbe invertire la rotta. La società saprà e potrà farlo?
    Al netto della delusione sportiva, auguro a tutti i tifosi un sereno Santo Natale.

    Reply

    • CARLO

      24 Dicembre 2023 at 13:44

      Analisi di alto livello, che però temo non verrà condivisa dal settore tecnico, anche perché se così fosse sarebbe come ammettere i gravissimi errori compiuti negli ultimi mesi

      Reply

  • Luciano

    24 Dicembre 2023 at 10:08

    Tortona, Sassari, scafati riguardatevi gli ultimi secondi anche se ieri molto più grave dopo il + 20. Far gestire la squadra ad un play nano di serie C …. Ci è costato la vita…. Ma chi cazxo lo ha preso?????
    Non abbiamo preso un rimbalzo che uno è anziché centimetri, essenziali nel basket di oggi, ci affidiamo al nano che ha fatto passi, perso 3/4 palloni e si è fatto stoppare da metà campo????

    Reply

  • ANTONIO ROTOLO

    24 Dicembre 2023 at 12:14

    Sono mortificato…..non ci sono altre parole per descrivere la sciagurata figuraccia…..sono quasi certo che si retrocede, il divario aumenta, ci vorrà un vero miracolo per salvarsi, onestamente la vedo nera…

    Reply

  • Rocco

    24 Dicembre 2023 at 12:36

    Purtroppo presidente è tutto vero, e lei deve prenderne atto. Se da un lato in tutti questi anni, non è stato sbagliato quasi niente, dall altro quest anno sono state fatte scelte molto discutibili a cominciare da coach corbani. Il requiem è iniziato ad agosto, forse si è stanchi? Comprensibilissimo, tuttavia i tifosi vanno capiti e a loro va’ riferito qualcosa. De Raffaele a Tortona era chiaro che a Brindisi non sarebbe venuto per pochezza tecnico tattica. Le potenzialità della squadra non depongono a favore della fiducia, rimarranno i ricordi indelebili e si ricomincerà con passione, almeno si spera. Bravo sakota, ma adesso riprendersi è da altezze siderali, forza Brindisi

    Reply

  • Roberto

    24 Dicembre 2023 at 12:41

    Ma li andate a cercare con il lanternino i rinforzi ? A questo punto fate giocare i ragazzi che forse hanno meno esperienza certo ma più intelligenza cestistics e visione di gioco . Che peccato : ma il ds conosce il mondo delle selezioni dei nuovi ingaggi ? Penso di no

    Reply

  • Andrea

    24 Dicembre 2023 at 13:16

    Ragazzi state vicini alla vostra squadra! Oggi più che mai!
    Sono un tifoso di Reggio Emilia della pallacanestro Reggiana (ma mi piace la vostra squadra da tempo) e lo scorso anno abbiamo patito le pene dell’inferno salvandoci all’ultima giornata per differenza canestri. Alla fine di dicembre 2022 avevamo 6 punti ed eravamo ultimi in classifica. Era appena arrivato coach Sakota e ci ha messo un po’ a cercare di risollevare una squadra con giocatori che sembravano neppure segni di scendere in campo.
    Partite che sembravano già vinte ma, poi, perse negli ultimi 2 o 3 minuti come se i giocatori in campo godessero nel perderle….
    Il nostro Palazzetto e noi tifosi non ci siamo mai persi d’animo e, sebbene incazzati, ci siamo stretti intorno alla squadra… È servito ai giocatori è servito ai dirigenti.
    Sakota sa quel che fa ma fa quel che può con quello che ha….
    Vi auguro, di cuore, di riprendervi al più presto perché la serie A1 vi merita appieno.
    Forza Brindisi!
    Andrea

    Reply

  • Michele

    24 Dicembre 2023 at 18:24

    Non vedo perché salvare Sakota le scelte tecniche le ha fatte lui, è visto che voleva il fallo l’ha detto ai suoi giocatori? Lo schema di Sassari mica l’ho disegnato io! Il GM e il ds dovrebbero metterci la faccia e spiegare dove hanno preso questo giocatore, da Iperceramica??? Avranno visionato qualche filmato? Buone feste a tutti sperando che non rimanga solo Nardò a rappresentare il basket di livello in puglia

    Reply

  • Fortunato

    24 Dicembre 2023 at 19:10

    Marino aveva detto che il rinforzo sarebbe stato di assoluto e certo valore!!! Ma Nico Mannion faceva schifo? Lo sapevano pure i bambini che cercava squadra in Italia….ah già.. il nostro DS è un belga…non sa nulla di Italia.

    Reply

  • Valerio

    24 Dicembre 2023 at 19:41

    Mi ci è voluto un giorno per digerire ciò che ho vissuto ieri sera. Sono stato male tutta la notte!!!! Ora sono di nuovo pieno di speranza! Presidente di può ancora fare!!!! Compri due lunghi come si deve, mettete jakson in panchina e ci salviamo all’ ultima giornata. Dai si può fare presidente!!!!!

    Reply

  • Massimo

    25 Dicembre 2023 at 12:32

    Chiedo scusa, ma 19 minuti a Jackson e dieci secondi a Laquintana li ha decisi Sakota.

    Reply

  • Fortunato

    25 Dicembre 2023 at 12:39

    Valerio…ma tu davvero speri in Marino? Più di così o peggio di così non può fare….dopo la fuga di mezza squadra a termine campionasto, doveva dirlo che questa sarebbe stata una stagione di speranza anziché sparare illusioni e far finta di niente…..

    Reply

    • Valerio

      30 Dicembre 2023 at 14:13

      Dai che prendiamo Frank Bartley

      Reply

  • Rocco

    25 Dicembre 2023 at 20:21

    Buon Natale a tutti. Non so voi ma io ancora devo digerire l amara sconfitta che ha generato una mancanza di appetito nei confronti delle leccornie natalizie. Quello che avete detto e scritto non solo è giusto ma condivisibile, anzi troppo sportivi. Purtroppo non riesco ad abituarmi all idea della retrocessione, non posso credere davvero Brindisi in A2, è inconcepibile, eppure si sta avvicinando questa amara sentenza. Presidente bisogna prendere atto della drammatica situazione, la squadra è quella che è, li muerti loru, sono sicuro che meglio di così sia impossibile,
    Noi continueremo a tifare, anche lontano dalla città, pagando profumati abbonamenti per seguire la squadra nella quale mi e ci identifichiamo, ma quella di quest’anno, ti faci catiri li vrazzi e qualcos’altro, forza Brindisi

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A