Prima vittoria in campionato per la Happy Casa Brindisi che sconfigge per 83-75 la Virtus Segafredo Bologna al PalaPentassuglia.
Queste le parole di coach Dragan Sakota a fine partita: “Congratulazioni alla squadra e ai tifosi presenti, oggi si è creata una bella atmosfera ed energia dagli spalti al campo. Abbiamo avuto una settimana di tempo per prepararci, i venti assist di squadra sono il risultato di quanto preparato con i ragazzi per una migliore selezione di tiro. E’ solo una partita vinta ma ne avevamo tanto bisogno, siamo consapevoli che ci attende un lungo cammino davanti a noi, ogni partita sarà una finale”.
2 comments
Vittorio
26 Novembre 2023 at 22:47
Alla nona giornata arriva la prima vittoria in campionato della Happy Casa Brindisi : nel classico testacoda chi deraglia, a sorpresa, è la capolista Virtus Bologna.
L’armata Brancaleone, come da me etichettata in altri post la New basket, ha trovato finalmente in coach Sakota una sicura guida con Senglin e, soprattutto stasera, Bayehe nobili cavalieri. Finalmente giropalla veloce, schemi per i tiratori dalla lunga distanza ( il 51,9% da tre è una conseguenza?), pick and roll centrale con Bayehe che ha devastato l’area pitturata per tutta la partita, difesa degna di questo nome con Sneed incollato, alternativamente, a Hackett e Belinelli limitandoli notevolmente, valanga di assist (20).
Nella partita più improbabile, quindi, la Happy Casa smuove la classifica e si spera aver invertito il trend del suo campionato considerando che nelle prossime 5 partite incontrerà squadre che saranno, con molta probabilità, impegnate nella salvezza.
Dante fazzina
27 Novembre 2023 at 14:09
Bravissimi