A2A è match sponsor della sfida tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, lunch match della 24/ma giornata di campionato di Legabasket serie A in programma domenica 28 marzo. Oltre a legare il proprio brand a tutti contenuti digital e social inerenti alla partita, A2A promuoverà anche un’iniziativa di grande rilievo sociale che vedrà la collaborazione di Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, unite nell’intento di veicolare un importante messaggio rivolto alla comunità.
Con il prezioso supporto dell’associazione onlus MaBasta, movimento di giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro bullismo e cyberbullismo, i club di Brescia e Brindisi parteciperanno congiuntamente al progetto attraverso i protagonisti in campo: i giocatori di entrambe le squadre, infatti, verranno coinvolti nella realizzazione di un video emozionale che promuova il contrasto del fenomeno del bullismo dentro e fuori le scuole e di quello online, conosciuto come cyberbullismo.
Per Pallacanestro Brescia e New Basket Brindisi, quella contro il bullismo è una partita già vinta prima del fischio d’inizio. Avversarie sul campo, le due squadre si presentano come forti alleate nella vita e nel sociale in una sfida che vede tutto il mondo dello sport al fianco dei ragazzi di ‘Mabasta’ nel loro grande progetto dal nome più che evocativo: “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”.
Durante il riscaldamento che anticipa il fischio d’inizio della gara, inoltre, i due team indosseranno una speciale maglia celebrativa realizzata ad hoc per l’occasione, così da veicolare in maniera decisa e impattante l’importante messaggio.