Durante il corso della settimana appena terminata, la Legabasket Serie A ha promosso via social una rassegna “LBA Awards” per decretare i protagonisti principali della stagione sportiva 19/20, interrotta anzitempo per l’emergenza sanitaria nazionale da Covid-19.
Riconoscimenti votati dai tifosi sulle piattaforme social Facebook, Twitter e Instagram a individuare i migliori quintetti e le giocate più spettacolari che hanno caratterizzato mesi di grande pallacanestro italiana.
Nel miglior quintetto stagionale non poteva mancare capitan Adrian Banks, votato all’unanimità come guardia numero uno in Italia (anche Pietro Aradori. suo rivale nel sondaggio con Josh Mayo, ha espresso la preferenza per il capitano brindisino). Completano il ‘best team 19/20’ Teodosic, Pierre, Daye e Watt.
https://twitter.com/LegaBasketA/status/1264579703240884226
Nel secondo miglior quintetto stagionale entra di diritto invece Tyler Stone, ala grande che ha impresso numeri importanti e canestri decisivi nella sua annata in biancoazzurro.
https://twitter.com/LegaBasketA/status/1264604024004841472
Doppia presenza invece per Kelvin Martin e John Brown III, inseriti nel miglior team difensivo della stagione. Due quinti del quintetto sono dunque rappresentati dalla Happy Casa Brindisi.
🥇#LBABestWeek
Ecco lo Zurich Connect #BestDefensiveTeam: Stefan Markovic come play, Kelvin Martin guardia, Dyshawn Pierre ala piccola, John Brown III ala grande e centro Mitchell Watt!#TuttoUnAltroSport pic.twitter.com/51qUuQLohB— Lega Basket Serie A (@LegaBasketA) May 24, 2020
Infine riconoscimento personale per Kelvin Martin, autore della schiacciata più spettacolare. Il poster dell’anno sul malcapitato Andrea Zerini, in occasione della sfida del girone di andata vinta dalla Happy Casa sulla Leonessa Brescia, si è aggiudicata il primo posto nello slam dunk contest.
Dopo il trionfo nella passata edizione degli LBA Awards, Simone Giofrè miglior dirigente – John Brown III giocatore rivelazione – Riccardo Moraschini miglior italiano, anche in questa stagione la Happy Casa Brindisi si è ritagliata un ruolo di primissimo piano a livello nazionale. I risultati di squadra premiano il singolo lavoro di ogni componente, dai giocatori, al team e allo staff: TEAM SPIRIT! #ForzaBrindisi