Non drammatizza coach Frank Vitucci al termine della sfida persa dalla sua Happy Casa in trasferta sul campo della Dolomiti Energia Trentino.
Queste le sue dichiarazioni in sala stampa: “Abbiamo affrontato la gara nella maniera migliore fino al terzo quarto. Poi, c’è stato un momento, tra la fine del 3° quarto e l’inizio dell’ultimo parziale, in cui non abbiamo capitalizzato qualche occasione importante. Pazienza, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui a Trento in queste condizioni, nonostante tutto abbiamo giocato tre quarti di gara di livello, siamo mancati nell’ultimo quarto. Continuiamo il percorso intrapreso e guardiamo alla prossima gara. Trento ha vinto con merito, è stata più precisa. Noi abbiamo avuto delle buone percentuali nel primo tempo ed abbiamo creato di più rispetto a loro. Poi, nella ripresa, specie nell’ultimo quarto, abbiamo sbagliato le giocate consistenti. Pur avendo avuto dieci tiri in
più di loro abbiamo perso di 11, le percentuali sono troppo basse. La differenza è stata esagerata – conclude l’allenatore – negli ultimi 4 minuti abbiamo buttato via una partita giocata punto a punto“.