Il capo allenatore biancoazzurro Frank Vitucci ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”.
Tema del momento il grande periodo della Happy Casa Brindisi reduce da tre vittorie consecutive da Trento, ai campioni d’Italia di Milano fino all’ultima vittoria in trasferta sul campo di Pesaro: “Affrontiamo la seconda trasferta consecutiva, contro una squadra di alto livello costruita per restare nei primi 4-5 posti in classifica. Un team dalla consistenza offensiva importante allenata da un bravissimo coach, uno dei giocatori più forti che abbia mai allenato nella mia carriera, Vincenzino Esposito. Sappiamo che dovremo innalzare il nostro livello di energia e determinazione, ci proveremo come abbia sempre fatto in ogni partita da inizio regular season”.
La Happy Casa si troverà a fronteggiare una Dinamo Sassari in fase di transizione, dopo l’arrivo dei nuovi giocatori McGee e Carter e l’infortunio di Bamforth: “All’andata il Banco di Sardegna ci fece patire e vinse al PalaPentassuglia. Ora la situazione è leggermente diversa avendo preso giocatori dalle caratteristiche differenti ma la struttura di base importante resta ben solida”.
Chiusura finale sull’andamento di una stagione finora estremamente positiva: “È più importante come si conclude la regular season rispetto a come si inizia. Personalmente finora mi posso ritenere soddisfatto ma è ancora presto per tracciare bilanci, siamo al primo di febbraio e possono accadere ancora molte cose. Costruire una squadra ex novo in estate con la fiducia della società e dello staff è una bella sfida. Pensiamo ad affrontare ogni settimana nuove sfide step by step”.
Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi